Paola Pettinà, la finta badante killer e le dosi letali di farmaci date agli anziani: 4 le morti sospette

Paola Pettinà, la finta badante killer e le dosi letali di farmaci date agli anziani: 4 le morti sospette
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
ilmessaggero.it INTERNO

Falsa badante sospettata per la morte per overdose di 4 anziani che si trovavano in ospedale a Vicenza. Paola Pettinà li avrebbe storditi con dosi massicce di tranquillanti fino a provocarne il decesso. La 46enne, specciatasi per operatrice sanitaria, è attualmente in carcere con accuse pesantissime. I fatti «L'abbiamo portata in ospedale tre volte, non sapevamo cosa avesse. Siamo distrutti e arrabbiati. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Si aggrava così la posizione della donna arrestata mercoledì scorso dai Carabinieri, ora indagata anche per tre nuovi … (Il Fatto Quotidiano)

Si allunga la lista di morti sospette, contestata a Paola Pettinà, la finta badante vicentina che tra il 2022 e il 2024 è accusata di aver intossicato con dosi letali di farmaci gli anziani di cui si occupava, spacciandosi come assistente socio sanitaria. (Il Fatto Quotidiano)

Ma a condividere una frase come questa è Paola Pettinà, la finta badante 46enne accusata di aver ucciso, con un cocktail letale di Tavor, Xanax e Lorazepam un'anziana, l'81enne Imelda Stevan, anche se ora è indagata anche per la morte di altre tre persone e per i tentati omicidi di altre cinque, tra cui il compagno con cui conviveva a San Pietro in Gu (Padova). (ilgazzettino.it)

Vicenza, badante accusata di aver ucciso un'anziana. Si indaga su altre tre morti sospette

Psicofarmaci agli anziani, la badante killer arrestata: “Erano agitati, non volevo far loro del male” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

La 46enne di Sondrigo (Vicenza) avrebbe acquistato 272 confezioni di Xanax, secondo quanto emerge. (Fanpage.it)

Ieri si è avvalsa della facoltà di non rispondere di fronte al gip nell’udienza di convalida dell’arresto, Paola Pettinà, la 46enne di Sandrigo (Vicenza) che si spacciava per operatrice sociosanitaria ed è accusata dell’omicidio volontario aggravato di una 81enne, Imelda Stevan, e di altre quattro morti sospette di anziani cui somministrava dossi massicce di benzodiazepine e di altri farmaci ad azione neuro-depressoria. (Sky Tg24 )