Ucraina aspetta 'invasione': "Corea del Nord in guerra accanto a Russia: ecco le prove"

Ucraina aspetta 'invasione': Corea del Nord in guerra accanto a Russia: ecco le prove
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Adnkronos ESTERI

La Corea del Nord è ormai protagonista della guerra che Ucraina e Russia combattono da quasi 1000 giorni. Il sostegno di Kim Jong-un all''operazione speciale' ordinata da Vladimir Putin nel febbraio 2022 è sempre più ampio e strutturato: dalla fornitura di armi e munizioni, iniziata nel 2023, si è passati all'invio di soldati. Le prime informazioni diffuse da Kiev, relative alla presenza di ufficiali nordcoreani nel Donetsk, sono state confermate dall'intelligence della Corea del Sud. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

La Corea del Nord ha deciso di inviare "truppe su larga scala" per sostenere la Russia nella sua guerra contro l'Ucraina. Lo ha riferito l'agenzia di stampa sudcoreana Yonhap, citando l'agenzia di spionaggio di Seul. (Sky Tg24 )

L’Asia orientale entra in guerra. Per l’esattezza, nella guerra in Ucraina. Dopo mesi di voci, la Corea del sud ha dichiarato che la Corea del nord starebbe inviando delle truppe in Russia per combattere al fianco dell’esercito di Mosca. (il manifesto)

"È impossibile prevedere come andrà a finire sul campo di battaglia se l'esercito nordcoreano è lì. L'invio di truppe nordcoreane in Russia e il loro possibile dispiegamento in Ucraina dimostrano che Mosca vuole prolungare e intensificare l'invasione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

11000 SOLDATI ORD COREANI COMBATTERANNO CON I RUSSI IN UKRAINA

Da tempo gli 007 di Seul stanno collaborando con quelli ucraini per ottenere informazioni per dimostrare la partecipazione della Corea del Nord al conflitto, in primis visionando le migliaia di foto prese sulla linea di contatto che potrebbero rivelare se Pyongyang è coinvolta nella guerra. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Riunione di emergenza all'ufficio presidenziale della Corea del Sud Riunione d’emergenza in Corea del Sud (LAPRESSE)

11.000 soldati nordcoreani si trovano in Russia e saranno “pronti a combattere” in Ucraina entro il 1° novembre, ha affermato il capo dell’intelligence militare ucraina Kyrylo Budanov in commenti pubblicati da War Zone il 17 ottobre. (Congedati Folgore)