Kiev chiede reazione forte alleati a truppe nordcoreane

Kiev chiede reazione forte alleati a truppe nordcoreane
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Messaggero Veneto ESTERI

Davanti all'invio di truppe nordcoreane destinate a combattere contro l'Ucraina, Kiev chiede agli alleati una "risposta forte". Per la stessa ragione l'Ucraina domanda anche la fornitura di nuovi armamenti. (ANSAAFP). (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo il leader ucraino, con una terza nazione sul campo di battaglia, il conflitto potrebbe trasformarsi in una «guerra mondiale». Zelensky ha sottolineato come «personale tattico e ufficiali» nordcoreani siano già stati inviati nel suo Paese. (Corriere del Ticino)

Dopo i rumors dei giorni scorsi e la denuncia di ieri del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, ora lo dice… Presto saranno inviate in Russia altre truppe nordcoreane”. (la Repubblica)

Secondo informazioni di intelligence della Corea del Sud, che la Nato non è in grado di confermare, la Corea del Nord di Kim Jong-un ha deciso di inviare 12mila soldati - incluse le forze di operazione speciale - per aiutare la Russia nel suo sforzo bellico contro l'Ucraina. (L'HuffPost)

VIDEO Ucraina, Orban: "Col piano di vittoria di Zelensky Kiev può solo perdere"

Ucraina, Zelensky: “La Nato è la nostra unica speranza di sicurezza” Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Ma questo, ovviamente, potrebbe cambiare". "Comunque, anche se la Corea del Nord non è fisicamente presente sul campo di battaglia, sta comunque contribuendo ad alimentare la guerra di aggressione della Russia contro l’Ucraina in ogni modo possibile, e insieme ad altri come l’Iran – qui la Cina gioca un ruolo, ovviamente – e, ovviamente, la stessa Russia" (la Repubblica)

Il primo ministro ungherese Viktor Orban ha dichiarato che l’Ucraina perderà la guerra con la sua attuale strategia, il giorno dopo che il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha incontrato i leader dell’Ue a Bruxelles per discutere il suo “piano di vittoria”. (LAPRESSE)