Fiat Grande Panda e Citroen e-C3 saranno ancora più economiche: distruggeranno il mercato?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ClubAlfa.it ECONOMIA

La Citroën e-C3 e la Fiat Panda rappresentano un chiaro segnale che le auto elettriche stanno diventando sempre più accessibili. Sebbene il loro prezzo resti superiore rispetto alle varianti con motore termico, il divario di costo si sta riducendo, rendendo la mobilità elettrica un’opzione più concreta per un numero crescente di automobilisti. Con versioni elettriche ancora più economiche Fiat Panda e Citroen e-C3 potrebbero vendere tantissimo Rispetto a qualche anno fa, quando i veicoli elettrici erano considerati una scelta esclusiva e costosa, oggi il mercato offre alternative più abbordabili, dimostrando che l’innovazione tecnologica e le economie di scala stanno progressivamente abbassando i prezzi, favorendo una transizione più ampia verso una mobilità sostenibile (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre fonti

Fiat Panda sarà un’auto globale che dunque non sarà venduta solo in Europa come l’attuale modello ma tale e quale arriverà anche in altre aree del mondo come ad esempio il Sud America che rimane un mercato fondamentale per la principale casa automobilistica italiana. (ClubAlfa.it)

Le vie lungo il Po, ma anche la Nuvola Lavazza e altro ancora. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Una versione ancora più economica della Fiat Panda elettrica potrebbe arrivare sul mercato già a metà del 2025, con una batteria più piccola e un prezzo inferiore. Il Fiat Panda La versione elettrica, attualmente al prezzo di 24.900 euro con una batteria LFP da 44 kWh fornita dalla cinese Svolt, offre un'autonomia di circa 320 km. (Italpassion IT)

Fiat Panda sarà la grande attrazione di Fiat in questo 2025 con lo sbarco in concessionaria ormai imminente dopo la presentazione ufficiale lo scorso 11 luglio e l’apertura degli ordin in Europa lo scorso 28 gennaio. (ClubAlfa.it)

La Hybrid sarà equipaggiata con un motore turbo 1.200 a 3 cilindri con una potenza massima di 100 cavalli e un propulsore elettrico a 48 volt con cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti e sarà disponibile in tre allestimenti: Pop, Icon e La Prima. (ilmessaggero.it)

Fari LED pixel che strizzano l’occhio al retrogaming ed il logo in 3D su entrambi i lati per far rivivere una seconda vita a un modello che ha rappresentato per milioni di automobilisti un simbolo di libertà. (Telebari)