Parigi 2024, divise, musica e moda: le pagelle alla cerimonia inaugurale

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Adnkronos SPORT

Piume rosa e can-can. Una moderna Marianna che canta la Marsigliese dal tetto del Grand Palais, divise così belle (come quella della Mongolia) che sembrano uscite da una sfilata di alta moda. E poi una passerella inclusiva, che vede protagonista anche Bebe Vio, fuoco e fiamme dalla Conciergerie con il metal dei Gojira, il rap e gli atleti sui bateau-mouches, fino all'emozionante performance di Céline Dion (Adnkronos)

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L'evento più importante che ha anticipato la serata inaugurale dei Giochi Olimpici si è svolto presso la Fondazione Louis Vuitton ed è stato organizzato dal gruppo di moda LVMH. Alla vigilia del via ufficiale alle Olimpiadi, con le grandi performance di Lady Gaga e Celine Dion, che erano tra le più attese della cerimonia, chi c'era al party Prelude to the Olympics? Tantissime belle donne del mondo dello spettacolo ci hanno deliziato con i loro outfit da sogno. (La Gazzetta dello Sport)

Giorgio Armani, sponsor ufficiale della Squadra Olimpica Italiana, ha vestito gli atleti per la Cerimonia d'Apertura ufficiale dei Giochi della XXXIII Olimpiade, svoltasi nella serata odierna a Parigi (Sport Mediaset)

Tutti ospiti di Louis Vuitton, sul ponte della Concorde trasformato per l'occasione in ristorante a 3 stelle. Nonostante la pioggia, brillano le stelle a Parigi. (Corriere del Ticino)

Olimpiadi, i brand accendono la fiaccola

Tra look da dimenticare e quelli da replicare (almeno da provarci) vediamo le (nostre) pagelle dei look. Mentre si attende di scoprire i nomi di chi nei 19 giorni di competizioni si aggiudicherà le ben 329 medaglie d'oro l'arrivo delle celebrities attrae gli appassionati di moda. (ilmessaggero.it)

Ecco allora un viaggio tra le più belle — e le più brutte — divise di Parigi 2024 a cominciare naturalmente da quelle dell'Italia che, come sempre, veste Armani. Gli occhi del mondo saranno concentrati sulla cerimonia d'apertura, la prima non in uno stadio, ma lungo la Senna, in una sfilata che — problemi di sicurezza a parte — si ripropone di restare nella storia. (Corriere della Sera)

Del resto, l’impatto degli sponsor è importante su un investimento complessivo di oltre 9 miliardi di euro. Le Olimpiadi di Parigi 2024 non sono solo un evento sportivo di rilevanza mondiale, ma rappresentano anche una significativa opportunità per mettere in luce valori e peculiarità dei brand. (Italia Oggi)