Meloni in conferenza stampa: "Chiamata con madre di Sala l'emozione più forte"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giorgia Meloni Conferenza stampa tradizionale per Giorgia Meloni organizzata dal Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti e dall'Associazione stampa parlamentare. Per l'appuntamento tradizionale si sono accreditati 160 giornalisti, compresa la stampa estera. In platea è presente anche il ministro Carlo Nordio. " Non ritengo di dovermi difendere dalla previsione di rappresentare un limite e un problema per la libertà di stampa e dunque per la democrazia ", ha dichiarato il premier Giorgia Meloni in apertura di conferenza, rispondendo alle polemiche mosse a lei personalmente e al suo governo negli ultimi due anni. (il Giornale)
La notizia riportata su altri giornali
«Ah sì? Sto andando bene?» ha replicato la premier cui il giornalista ha controreplicato: «Più sintetica di così...». «Grazie presidente, stava per battere il record di Mario Draghi nelle risposte». (Corriere TV)
Buongiorno a tutti. Grazie di essere qui, grazie all'Ordine dei giornalisti, grazie alla Federazione della stampa, grazie all'Associazione stampa parlamentare, grazie ai molti, consentitemi, colleghi in questo caso, che vedo qui stamattina. (Governo)
Ma la presidente del consiglio rivendica l’altro bavaglio, quello approvato dalla sua maggioranza e che vieta la pubblicazione letterale delle ordinanze di custodia cautelare. Il presidente dell’Ordine dei Giornalisti chiede di correggere il bavaglio introdotto dall’ex ministra Marta Cartabia, quello che ha danneggiato l’informazione giudiziaria. (Il Fatto Quotidiano)
La passeggiata della conferenza stampa di Meloni grazie a Trump e Biden… (Start Magazine)
Giorgia Meloni si presenta ai giornalisti e al Paese nella tradizionale conferenza stampa di fine anno, slittata anche quest’anno ai primi di gennaio, e risponde alle tante domande sul futuro di gover… In diretta tv, poco prima di mezzogiorno, va in onda la parabola triste del premierato. (L'HuffPost)
La presidente del Consiglio è nell’aula dei gruppi parlamentari alla Camera dove risponde alle domande dei giornalisti. Tanti i temi caldi sul tavolo, dal caso Cecilia Sala alle indiscrezioni (smentite da Palazzo Chigi) su colloqui avanzati con la Space X di Elon Musk per fornire servizi di telecomunicazione sicuri all'Italia. (la Repubblica)