Meloni polemizza con i giornalisti: “Non parlo con voi? Ho risposto a 350 domande. Sulla stampa miei virgolettati mai detti”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Non ritengo di dovermi difendere dal rappresentare un limite o un problema per la libertà di stampa e dunque per la democrazia. Il governo non vuole comprimere i diritti della stampa. E non è vero che non rispondo alle domande dei giornalisti. Nel 2024 ho risposto a 350 domande“. Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in apertura della conferenza stampa organizzata dall’Ordine dei giornalisti. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altre testate
Talvolta, però, i mezzi sembrano un tantino meschini, come quando, ripetutamente, la premier è chiamata a difendere le dichiarazioni di Elon Musk, o quelle di Donald Trump sulla Groenlandia o il Canada. (Liberoquotidiano.it)
La presidente del Consiglio risponde in conferenza stampa alla domanda dell'Adnkronos: "Non c'è stato un momento di svolta, la vicenda è stata seguita con costanza dall'inizio alla fine. Non è un lavoro che ho fatto da sola. (Adnkronos)
Meloni e le risposte "alla Draghi": "Sto andando bene?" 09 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
Poi l'augurio di nuove elezioni nel 27 con il premierato e una diversa legge elettorale. La premier ha assicurato: niente rimpasto, Salvini dovrà stare un altro giro lontano dal Viminale. (la Repubblica)
Per un’ora e mezza la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha risposto alle domande dei giornalisti alla conferenza stampa di fine anno, slittata ad inizio gennaio. Qui di seguito i video con le risposte di Meloni sui temi di primo piano (Il Sole 24 ORE)
Tanti i temi caldi sul tavolo, dal caso Cecilia Sala alle indiscrezioni (smentite da Palazzo Chigi) su colloqui avanzati con la Space X di Elon Musk per fornire servizi di telecomunicazione sicuri all'Italia. (la Repubblica)