Video: le parole chiave della conferenza stampa di Meloni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per un’ora e mezza la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha risposto alle domande dei giornalisti alla conferenza stampa di fine anno, slittata ad inizio gennaio. Quaranta le domande poste dai giornalisti, sorteggiati tra le 95 richieste arrivate. Qui di seguito i video con le risposte di Meloni sui temi di primo piano (Il Sole 24 ORE)
Su altri media
Così la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in conferenza stampa alla Camera. "Capirete che non ritengo di dovermi difendere dalla previsione di rappresentare un limite o un problema per la libertà di stampa e dunque per la democrazia". (ilmessaggero.it)
Quaranta domande programmate, più una fuori sacco, in circa due ore e mezza. La conferenza stampa di fine anno, che in realtà per la seconda volta di seguito si è celebrata a inizio gennaio, è stata per il presidente del Consiglio Giorgia Meloni la consueta maratona di contenuti. (Secolo d'Italia)
Sarò abbastanza breve seguendo quello che ho appena ascoltato. INTRODUZIONE DEL PRESIDENTE MELONI (Governo)
Un "esame" durato circa due ore e mezzo. Come nel suo stile la premier (Secolo d'Italia)
Giorgia Meloni parla del “lavoro complesso” per riportare in Italia Cecilia Sala, la giornalista detenuta per 20 giorni nel carcere iraniano di Evin, a Teheran, ma ribadisce che il "governo è tenuto alla riservatezza”. (Italia Oggi)
Ma la presidente del consiglio rivendica l’altro bavaglio, quello approvato dalla sua maggioranza e che vieta la pubblicazione letterale delle ordinanze di custodia cautelare. Il presidente dell’Ordine dei Giornalisti chiede di correggere il bavaglio introdotto dall’ex ministra Marta Cartabia, quello che ha danneggiato l’informazione giudiziaria. (Il Fatto Quotidiano)