Bonifici istantanei, cosa cambia dal 9 gennaio e cosa si potrà fare con le nuove modalità di pagamento
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal 9 gennaio i bonifici istantanei avranno lo stesso costo di quelli ordinari: ecco cosa cambia e tutti i vantaggi per gli utenti. Dal 9 gennaio cambiano i bonifici. I bonifici istantanei, infatti, avranno lo stesso costo di quelli ordinari, con commissioni che non potranno essere superiori a quelle applicate per i pagamenti tradizionali tramite gli istituti di credito. Tutte le banche hanno l’obbligo di ricevere i bonifici istantanei a partire dal 9 gennaio, quando entreranno in vigore le nuove regole europee, previste dalla revisione della direttiva sui pagamenti. (LA NOTIZIA)
Su altre testate
Bonifici istantanei senza costi aggiuntivi per le transazioni in Euro, dal 9 gennaio 2025 in ricezione e dal 9 ottobre 2025 anche in invio: come funziona. (PMI.it)
Inoltre, le commissioni per i bonifici istantanei non potranno superare quelle previste per i bonifici tradizionali effettuati tramite lo stesso canale. A partire da domani, 9 gennaio 2025, entra in vigore il Regolamento europeo sui bonifici istantanei, che introduce importanti novità per le banche dell’area euro. (Finanza.com)
Questa evoluzione promette di semplificare il modo in cui trasferiamo denaro, rendendo le operazioni più rapide ed efficienti, sicure e più convenienti. Ma cosa cambierà esattamente per i bonifici istantanei nel prossimo futuro? E come influenzeranno le abitudini dei consumatori? Vediamo in dettaglio. (Immobiliare.it)
Il panorama ittico europeo: una fotografia dettagliata del 2024 – L’industria della pesca e dell’acquacoltura nell’Unione Europea rappresenta una delle componenti chiave del mercato alimentare globale. (PesceInRete)
Con una costa lunga oltre 7.500 chilometri e una tradizione millenaria, l’Italia si colloca tra i principali attori europei nella pesca e nell’acquacoltura, grazie alla qualità straordinaria dei suoi prodotti e alla capacità di innovare rispettando l’ambiente. (PesceInRete)
Dalla giornata di domani, 9 gennaio 2025, i bonifici istantanei vedono una rivoluzione normativa con l'entrata in vigore delle nuove regole europee. (EDGE9)