Juve, effetto NextGen: in due mesi quasi 90 milioni da cessioni di ex “under 23”

Juve, effetto NextGen: in due mesi quasi 90 milioni da cessioni di ex “under 23”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Calcio e Finanza SPORT

Nel 2018 la Juventus fu l’unica società di Serie A ad aderire al progetto seconde squadre e iscrisse la sua Under 23 al campionato di Serie C. Negli anni sono stati diversi i calciatori professionisti che i bianconeri hanno visto esordire in Serie A, con molti altri che sono stati ceduti ad altri club militanti nei primi tre campionati italiani. Ma questa estate molto probabilmente sarà il manifesto principale per quella decisione, positiva, di sei anni fa. (Calcio e Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Juventus, Todibo e Koopmeiners sono più vicini: i bianconeri preparano una nuova offerta per l'Atalanta, forte dell'accordo già raggiunto con il centrocampista olandese; nonostante le parole di Percassi, Giuntoli è convinto di poter trovare un'intesa, ma la cifra dovrà avvicinarsi maggiormente ai 60 milioni richiesti dagli orobici. (Fantacalcio ®)

Sei anni dopo il varo, la seconda squadra di rivela una miniera d’oro per il club torinese: da un lato il lancio di numerosi talenti, dall’altro i preziosi effetti sul bilancio (Tuttosport)

Chissà come l’avrà immaginata la corrente sessione estiva di calciomercato Cristiano Giuntoli durante il lungo inverno passato. Quando giornata di campionato dopo giornata di campionato aveva gli occhi rivolti al campo da gioco ma la mente ben lontana e già rivolta al futuro. (JuveLive)

Conterio su TMW: "Giuntoli sta facendo un mercato in entrata straordinario"

Clamorosa operazione tra le due big del nostro campionato, i bianconeri interessati ad un centrocampista dell'Inter Si prospetta un campionato di vertice per le protagoniste del derby d'Italia, Juventus ed Inter. (Spazio Inter)

La Juventus vuole costruire una rosa di calciatori forti. La sessione di calciomercato che stiamo vivendo sta a dimostrare quella che è la volontà di Giuntoli che da tempo ha messo la testa su un progetto che sembra essere tutto, tranne che poco ambizioso. (Juvenews.eu)

Da Dean Huijsen a Matias Soulè, da Enzo Barrenechea a Samuel Iling jr. Marco Conterio, nel suo editoriale per TMW, ha parlato anche del mercato bianconero: "Cristiano Giuntoli sta facendo un mercato in entrata straordinario, lavorando in sintonia con Thiago Motta. (Tutto Juve)