Asp Trapani, la denuncia del M5S: "Oltre 3mila referti istologici in ritardo, ma 100mila euro spesi in pubblicità"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Mentre migliaia di campioni istologici restavano in attesa di analisi all’Asp Trapani, con conseguenze potenzialmente drammatiche per la salute pubblica, l’Azienda sanitaria locale investiva oltre 100.000 euro in pubblicità e promozione”. È la denuncia di Roberta Schillaci , vice capogruppo del M5S nell’Assemblea Regionale Siciliana (Asr), che in premessa fa riferimento ai ritardi accumulati dall’Asp Trapani nell’esame di oltre 3mila campioni istologici del 2024. (Nurse Times)
Su altre fonti
Sono questi i sentimenti provati da Carmela Daidone, assessore al Comune di Erice, per quanto è stato scoperto in queste settimane all’Asp Trapani: ritardi per gli esami istologici che hanno determinato due ispezioni – una regionale e una ministeriale – e la sospensione del direttore generale Fernando Croce. (castelvetranoselinunte.it)
La professoressa Maria Cristina Gallo non è solo una paziente, è una donna che oggi racconta la sua malattia ma ancora di più racconta il suo attaccamento alla vita. Al senso altissimo di giustizia sociale, perché mai più, nemmeno nel buco più oscuro della Sicilia si debba raccontare di cure ritardate per referti negati in tempo. (TP24.it)
Da una parte sembrerebbero esserci i cittadini che vedono costantemente calpestato il proprio diritto alla salute: ritardi dei referti, lunghissime liste di attesa per l’accesso ai servizi quando gli stessi sono erogati. (Itaca Notizie)

/04/2025 09:45:00 L'Asp sottolinea in primis che "la legge individua nel sindaco, quale massima autorità sanitaria locale, l’interlocutore dell’azienda sanitaria per questioni riguardanti la salute pubblica dei cittadini di quel territorio". (TP24.it)
/04/2025 06:00:00 L’ASP di Trapani è guidata da lunedì, 31 marzo, da Danilo Palazzolo, che è stato nominato nel settembre 2024 Direttore amministrativo e anche vice dell’allora manager Ferdinando Croce. (TP24.it)
Giornalista professionista dal 2012, ha collaborato con le principali testate nazionali. Ha scritto e realizzato servizi Tv di cronaca, politica, scuola, economia e spettacolo. Ha esperienze nella redazione di testate giornalistiche online e Tv e lavora anche nell’ambito social (Virgilio Sapere)