Giannini ricorda Alicicco: “Uomo straordinario, un punto di riferimento per la Roma”

Giannini ricorda Alicicco: “Uomo straordinario, un punto di riferimento per la Roma”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ForzaRoma.info SPORT

Il mondo del calcio italiano, oltre che romanista, piange Ernesto Alicicco che per oltre 20 anni ha legato il suo nome e la sua vita professionale al club giallorosso come medico. All'Adnkronos, anche Giuseppe Giannini lo ha ricordato commosso: "Ernesto è stato un punto di riferimento per la Roma per gli oltre vent'anni in cui ha guidato il settore medico della società. E' stato un professionista esemplare e un grande uomo. (ForzaRoma.info)

Su altre fonti

“Negli ultimi anni da quando aveva perso la moglie, era spesso solo e quindi lo invitavamo spesso a casa nei giorni di festa, era diventato il quinto nonno dei miei figli, uno di famiglia – le parole riportate dall’AdnKronos-. (RomaNews)

Passando attraverso tutti i più grandi come Nils Liedhlom e Francesco Totti, giusto per citare due nomi. Per 24 anni è stato il medico della squadra giallorossa, quasi un quarto di secolo dedicato alla Roma (corriereadriatico.it)

Nato il 7 novembre 1934 a Roma, entrò nella società giallorossa nel 1978 in qualità di Direttore Responsabile dei Servizi Sanitari e ricoprì anche la carica di medico sociale della prima squadra fino alla stagione 1999/2000. (Giallorossi.net)

E’ morto Ernesto Alicicco, storico medico della Roma

Si è spento all’età di ottantanove anni, nella sua Roma, Ernesto Alicicco. Fu medico sociale dei giallorossi dal 1978 al 2000. Tra i protagonisti dei gli ultimi due scudetti vinti nel 1982-83 e 2000-01, oltre a cinque Coppa Italia vinte nel periodo 1979-1991. (Calcio Style)

Ma la sua carriera era iniziata nel settore giovanile della Lazio. Era stato uno degli eroi del secondo scudetto della Roma. (Repubblica Roma)

(Adnkronos) – La Roma è in lutto per la morte di Ernesto Alicicco, storico medico sociale del club giallorosso dal 1978 al 2001, morto all’età di 89 anni. A dare la triste notizia lo stesso club capitolino su X: “L’ASRoma piange la scomparsa di Ernesto Alicicco. (CremonaOggi)