L’Uefa multa la Roma ma la strada corretta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Pagine Romaniste SPORT

Il Corriere dello Sport (R. Maida) – Due milioni di multa. La Roma deve pagare una sanzione per aver violato uno dei paletti del fair play finanziario. Tra le italiane, Milan e Inter sono state promosse e giudicate in regola mentre per la Roma è stato «leggermente sforato l’obiettivo intermedio relativo al 2023». Questo significa però che i controlli effettuati sul bilancio finale del 2023/24 non hanno prodotto ulteriori sanzioni, a differenza dei turchi del Basaksehir che rischiano di essere esclusi dalla prossima edizione delle coppe europee se non sapranno recuperare la stabilità richiesta. (Pagine Romaniste)

Se ne è parlato anche su altre testate

"L'UEFA applaude Inter e Milan: conti in ordine" scrive il Quotidiano Sportivo in prima pagina. Spazio alla vittoria per 3-1 della Nazionale in casa della Francia ma anche alla notizia di ieri con i club milanesi che hanno rispettati gli impegni con il Fair Play Finanziario. (Milan News)

Fair Play Finanziario, Milan e Inter hanno rispettato gli impegni del programma di metà 2023. Multa per la Roma (Milan News)

UEFA ROMA FFP – L’Uefa ha comunicato le valutazioni della prima camera della CFCB sui club che hanno partecipato alla scorsa edizione delle coppe europee, tra cui quelli sotto settlement agreement come la Roma. (RomaNews)

Fair play finanziario Milan, ESAME superato: l’UEFA dà l’ok ai CONTI, niente MULTA. I dettagli

Buone notizie per quanto riguarda l'infortunio di Le Fée : il centrocampista si è sottoposto a degli esami strumentali e l'esito è stato negativo, motivo per cui potrebbe già essere a disposizione per Genoa-Roma (biglietti per il settore ospiti in vendita da martedì). (LAROMA24)

Il Milan continua ad avere la lente di ingrandimento puntata addosso dalla Uefa. Il Diavolo, come è noto, è uno dei club ad essere monitorato dopo aver stipulato un settlement agreement con gli organi competenti. (MilanLive.it)

Il Milan ha superato l’esame fair play finanziario riferito ai conti al giugno 2023, ricevendo l’ok da parte dell’UEFA. Fair play finanziario Milan, ESAME superato: l’UEFA dà l’ok ai CONTI, niente MULTA. (Milan News 24)