Biathlon: Lisa Vittozzi rinuncia alla stagione 2024-'25
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lisa Vittozzi, 29 anni, vincitrice della Coppa del Mondo di Biathlon 2023-'24, ma afflitta da problemi alla schiena dallo scorso autunno, ha deciso di rinunciare all'intera stagione 2024-'25. Lo ha annunciato la Federazione Italiana Sport Invernali (Fisi). "Abbiamo deciso di non forzare le cose per il mio ritorno alle competizioni per non aggiungere rischi e non compromettere i prossimi mesi di allenamenti, spostando il nostro obiettivo sulle gare di Milano-Cortina 2026", spiega Vittozzi nel comunicato Fisi. (Tiscali)
Ne parlano anche altri media
Appuntamento per la prossima stagione. La campionessa azzurra ha deciso di non rischiare ulteriormente per essere al top in vista delle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. (OA Sport)
L’atleta delle Fiamme Oro ha parlato poco fa ai microfoni di Fondo Italia, durante l’allenamento sulle piste di Oberhof, commentando l’emozione per le gare tedesche di questi giorni: ”Essere stato convocato qui è una grandissima felicità, è il sogno di ogni ragazzino che inizia a fare questo sport. (TargatoCn.it)
A comunicare la decisione è la Federazione italiana sport invernali alla luce dell'accordo preso dall'atleta con il suo staff tecnico e sanitario. «Mi ero presentata al via di questa stagione con l’entusiasmo e la voglia di essere ancora protagonista ai massimi livelli - spiega Vittozzi -. (ilgazzettino.it)
Ovviamente vedere la detentrice della Coppa del Mondo restare fuori per l’intera stagione fa un certo scalpore. La notizia che Lisa Vittozzi non tornerà alle gare in questa stagione ha catturato l’interesse di tutti gli addetti ai lavori i presenti. (FondoItalia.it)
Ci sarà un’assenza dell’ultimo minuto nella formazione che prenderà parte alla sprint femminile che giovedì 9 gennaio apre il programma della tappa di Coppa del mondo sulla pista tedesca di Oberhof. Si tratta di Hanna Auchentaller, costretta a letto da un attacco influenzale. (FISI)
Lisa Vittozzi. La vincitrice della coppa 2023-24, informa la In campo maschile saranno presenti in Germania Lukas Hofer, (Tuttosport)