Trentino, i Forestali abbattono l'orso M91 ventiquattro ore dopo il provvedimento di Fugatti. Brambilla: «Ennesima vergogna»

Trentino, i Forestali abbattono l'orso M91 ventiquattro ore dopo il provvedimento di Fugatti. Brambilla: «Ennesima vergogna»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Trentino INTERNO

Il decreto di abbattimento era stato firmato nelle scorse ore dal presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, è così che la notte scorsa i Forestali hanno abbattuto l'orso M91. L'esemplare, che era monitorato attraverso un radiocollare, è stato localizzato e quindi ucciso nel territorio del comune di Sporminore. Lo scorso 27 aprile, M91 aveva seguito un escursionista mantovano nella zona di Molveno (Corriere del Trentino)

Ne parlano anche altri media

Visualizzazioni 0 minuto di lettura (BZ News 24)

Abbattimento M91, Legambiente contro Fugatti: "L'unico strumento che conosce è la condanna a morte di questi animali" TRENTO. (il Dolomiti)

Uccisione M91, tutto fatto in gran segreto ma il Tavolo grandi carnivori a che serve? Le associazioni a Failoni: ''Forte disappunto. Partecipiamo se c'è trasparenza e confronto'' (il Dolomiti)

Il Trentino ha ucciso un altro orso

Un altro orso abbattuto in Trentino. Secondo la Provincia, la rimozione, avvenuta nel territorio di Sporminore, "si è resa necessaria" in base alle previsioni del Pacobace (Piano Interregionale per la Conservazione dell'Orso Bruno sulle Alpi Centro - Orientali). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Ancora una volta in Trentino si è scelto di uccidere e abbattere un orso. (L'Eco di Bergamo)

L’orso M91, un maschio di circa 2 anni di età, è stato abbattuto dalle guardie forestali della provincia di Trento dopo che il presidente della provincia Fugatti aveva firmato la relativa ordinanza. È passato pochissimo tempo tra la firma e l’attuazione e questo naturalmente ha imbestialito le associazioni animaliste. (Armi e Tiro)