***Oro: prosegue corsa record e sfonda tetto 2.700 $ l'oncia

***Oro: prosegue corsa record e sfonda tetto 2.700 $ l'oncia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Oro: prosegue corsa record e sfonda tetto 2.700 $ l'oncia (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 18 ott - Dalle incertezze sul voto statunitense alle tensioni geopolitiche in Medioriente, fino al taglio dei tassi da parte delle banche centrali. Tutto sta contribuendo in questa fase a rafforzare il ruolo dell'oro come 'bene rifugio' per eccellenza. E infatti il metallo prezioso prosegue senza sosta la sua corsa al rialzo e nel contratto spot ha sfondato il tetto dei 2.700 dollari l'oncia. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

In rialzo anche il contratto con consegna a dicembre a 2.727,40 dollari l'oncia (+0,74%). Oro in rialzo in avvio di giornata: il contratto spot passa di mano a 2.712,46 dollari l'oncia in aumento dello 0,73%. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Israele ha confermato ieri sera l’uccisione del leader di Hamas, Yahya Sinwar, e subito l’oro ha toccato nuovi massimi storici. Nelle scorse ore è salito fino al record di 2.718 dollari per oncia. (InvestireOggi.it)

Prezzo dell'oro in rialzo questa mattina sui mercati delle materie prime: il lingotto con consegna immediata passa di mano a 2.681,4 dollari l'oncia in aumento dello 0,28%.Rialzo maggiore per i contratti con scadenza dicembre (Comex) che passano di mano a 2,699 dollari l'oncia (+0,32%). (Tiscali Notizie)

Oro supera per la prima volta i $2.700

Prosegue la fase rialzista del Gold future (scadenza dicembre 2024), che fatica però a trovare un convincente spazio di allungo oltre la soglia psicologica dei 2.700 dollari: proprio un deciso breakout di questa barriera potrebbe dare uno slancio decisivo al metallo prezioso, che a quel punto si troverebbe la strada aperta verso nuovi massimi storici, ma uno scenario di questo tipo richiederebbe una capacità di spinta che al momento non sembra così sostenuta, pur in un contesto strettamente positivo come quello attuale. (Milano Finanza)

L'oro prosegue la sua corsa e tocca nuovi record sui mercati asiatici, andando oltre quota 2.700 dollari. Il metallo giallo, tra i beni rifugio preferiti a maggior ragione in tempi di forti turbolenze geopolitiche (da ultimo il raid di Israele che ha portato alla morte del capo di Hamas, Yahya Sinwar), è salito a 2.718,6 dollari l'oncia, in rialzo dello 0,41%. (l'Adige)

I mercati sono concentrati sullo sviluppo sempre più teso della geopolitica dopo che Israele ha annunciato di aver ucciso il leader di Hamas Yahya Sinwar, l’architetto dell’attacco del gruppo palestinese al sud di Israele che ha scatenato una guerra lunga un anno a Gaza. (Finanza.com)