Oro, quotazione record: prezzo oltre gli 80 euro al grammo. Fino a quanto crescerà?

Oro, quotazione record: prezzo oltre gli 80 euro al grammo. Fino a quanto crescerà?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

– Non si ferma il rialzo delle quotazioni dell’oro. Il metallo prezioso ha infatti raggiunto in queste ore i suoi massimi storici superando i 2.700 dollari l'oncia. La quotazione Quanto equivale in euro Il rally dell’oro Perché si investe in oro Perché sale il prezzo dell’oro Per quanto tempo continuerà a crescere L’oro da investimento Oro, legge e quotazioni L'impennata delle quotazioni dell'oro nell'ultimo annoMissing Credit La quotazione Il metallo giallo continua a salire e sulla piattaforma di Bloomberg segna 2.714 dollari l'oncia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Le banche centrali potrebbero diversificare ulteriormente le loro riserve valutarie (Milano Finanza)

L'impressionante performance dell'oro si verifica in un contesto di rafforzamento del dollaro USA, che ha guadagnato circa il 4% nelle ultime tre settimane. Il contratto di dicembre ha raggiunto i 2.725,40 dollari, in aumento dello 0,66%, mentre l'oro spot è salito dello 0,71% a 2.711,94 dollari. (XTB)

PECHINO (l'Adige)

Oro: il test a 2.700 dollari è ancora timido

Continua la corsa dell'oro sostenuta dalle incertezze sul voto statunitense, dalle tensioni geopolitiche in Medioriente, fino al taglio dei tassi da parte delle banche centrali. (LA STAMPA Finanza)

Prezzo dell'oro in rialzo questa mattina sui mercati delle materie prime: il lingotto con consegna immediata passa di mano a 2.681,4 dollari l'oncia in aumento dello 0,28%.Rialzo maggiore per i contratti con scadenza dicembre (Comex) che passano di mano a 2,699 dollari l'oncia (+0,32%). (Tiscali Notizie)

Prosegue la fase rialzista del Gold future (scadenza dicembre 2024), che fatica però a trovare un convincente spazio di allungo oltre la soglia psicologica dei 2.700 dollari: proprio un deciso breakout di questa barriera potrebbe dare uno slancio decisivo al metallo prezioso, che a quel punto si troverebbe la strada aperta verso nuovi massimi storici, ma uno scenario di questo tipo richiederebbe una capacità di spinta che al momento non sembra così sostenuta, pur in un contesto strettamente positivo come quello attuale. (Milano Finanza)