Roma World: riapre il parco a tema degli Antichi Romani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Marzo non è solo il mese che segna l’inizio della primavera, ma per gli antichi Romani era anche il primo mese dell’anno, dedicato a Marte, dio della guerra e della rinascita della natura. Nel nome di questa tradizione, venerdì 28 marzo riapre Roma World, il Parco a tema dell’Antica Roma che trasporta gli ospiti indietro nel tempo di 2000 anni. L’experience park accanto a Cinecittà World promette novità e nuove emozioni per far vivere agli ospiti una giornata da antico romano in un mix di storia, natura e spettacolo…totalmente a impatto zero. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Su altre fonti
Qualcuno si era chiuso dall’interno perché evidentemente da fuori la porta risultava impossibile da aprire. Così sono stati allertati i Carabinieri che si sono precipitati in via Tommaso Landolfi. (Frosinone News)
In particolare, nelle fasce mattutine di entrambe le giornate il Dipartimento presenta un Open Day della Prevenzione, offrendo ai cittadini la possibilità di accedere ai propri servizi sanitari e informativi. (Taranto Buonasera)
Anche quest’anno, il Teatro S’Arza accoglie la primavera con la settima edizione della sua rassegna teatrale dedicata ai bambini e alle loro famiglie. Lo storico Spazio S’Arza di via Guido Sieni 2M a Sassari ospiterà una serie di rappresentazioni che spaziano tra generi e tematiche, offrendo al pubblico un viaggio tra fiabe, storie mitologiche e riflessioni sulla società contemporanea. (SARdies.it)
MESSINA – Tornano sabato 22 e domenica 23 marzo le Giornate Fai di primavera, il principale evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal Fai-Fondo per l’Ambiente Italiano Ets grazie all’impegno e all’entusiasmo di migliaia di volontari: 750 luoghi in 400 città saranno visitabili a contributo libero, grazie ai volontari delle Delegazioni e dei Gruppi Fai. (Tempo Stretto)
Ha riscosso grande successo nella mattinata di oggi, sabato 22 marzo, l’iniziativa del Gruppo FAI Ponte fra Culture nell’ambito delle Giornate FAI di Primavera. Il gruppo, nato da un progetto formativo dedicato ai residenti di origine straniera, ha proposto visite guidate alla chiesa di Santa Giustina in piazza Duomo a Ravenna, oggi luogo di culto ortodosso bizantino. (ravennanotizie.it)
La passata edizione è stato un successo. Parliamo della IV edizione della rassegna “Vivere nel Vulcano” promossa dall’Associazione Lunaria Onlus A2 con il patrocinio della Regione Campania, dei Comuni, e dell’Istituto nazionale di geologia e vulcanologia. (La Città Flegrea)