Weekend di Giornate Fai: grande attesa per l'apertura di San Luca degli Eremitani- Video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Torna il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese con l’apertura a contributo libero di 750 luoghi speciali in 400 città. Sabato 22 e domenica 23 marzo 2025 tornano, per la 33ª edizione, le Giornate FAI di Primavera, il principale evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese che toccherà 400 città, grazie all’impegno e all’entusiasmo di migliaia di volontari attivi in tutte le regioni. (Gazzetta di Parma)
Ne parlano anche altre testate
Tutto pronto per le giornate Fai di primavera, dedicate all’arte e alla storia. In Emilia-Romagna infatti sabato 22 e domenica 23 marzo sarà possibile visitare e scoprire luoghi poco conosciuti, insoliti e alcuni solitamente non accessibili. (il Resto del Carlino)
La rassegna a vocazione scientifico-divulgativa è ideata dai giornalisti Anna Russolillo e Franco Foresta Martin è curata con Valerio Agnesi, Pietro Aucelli, Sandro De Vita, Michele Sisto, Anna Abbate, Sonia Gervasio, Federica Russolillo e Francesco Celli. (La Città Flegrea)
Anche la città e la provincia di Bergamo saranno protagoniste delle Giornate Fai di Primavera 2025 sabato 22 e domenica 23 marzo. L’iniziativa, organizzata dal Fai – Fondo per l’Ambiente Italiano, offre la possibilità di passeggiare fra ville, palazzi, chiese e giardini storici, tesori spesso inaccessibili al pubblico, che tornano a essere fruibili in questo fine-settimana. (BergamoNews.it)
Oggi 22 marzo, questo straordinario luogo, inserito dal Fondo nel 2021 tra i gioielli del nostro Paese, e che già al suo debutto si conquistò lo scettro di luogo più visitato del paese, ha aperto di nuovo le porte e tornerà a farlo domani, per accogliere i visitatori, che, stando alle prenotazioni, saranno oltre 2800, un vero e proprio boom destinato a superare la scorsa edizione. (Grande Oriente d'Italia)
Sabato 22 e domenica 23 - le Giornate Fai di primavera. Saranno proprio le Giornate FAI di Primavera per due giorni a dare voce a tanti luoghi e a ricordarci di dar loro attenzione, per raccontare e valorizzare le meraviglie e i tesori nascosti che ci circondano, promuovendone la conoscenza, la cura e la tutela. (quotidianodipuglia.it)
Dalle 10, i volontari del gruppo e gli ‘apprendisti ciceroni’ delle scuole hanno accompagnato i visitatori alla scoperta di questo piccolo gioiello artistico e spirituale, illustrandone la storia e le trasformazioni. (ravennanotizie.it)