Giornate Fai di primavera, ecco cosa vedere a Messina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Appuntamento sabato 22 e domenica 23 marzo MESSINA – Tornano sabato 22 e domenica 23 marzo le Giornate Fai di primavera, il principale evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal Fai-Fondo per l’Ambiente Italiano Ets grazie all’impegno e all’entusiasmo di migliaia di volontari: 750 luoghi in 400 città saranno visitabili a contributo libero, grazie ai volontari delle Delegazioni e dei Gruppi Fai. (Tempo Stretto)
Ne parlano anche altre fonti
(Adnkronos) – Marzo non è solo il mese che segna l’inizio della primavera, ma per gli antichi Romani era anche il primo mese dell’anno, dedicato a Marte, dio della guerra e della rinascita della natura. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Sono un’avventura alla scoperta di meraviglie le “Giornate Fai di Primavera” che oggi e domani (sabato 22 e domenica 23 marzo) apriranno le porte di numerosi luoghi, molti dei quali sol… (La Stampa)
Piacenza e la sua provincia non fanno eccezione e anche per l’edizione 2025 garantirà quattro interessanti aperture a cura della delegazione Fai di Piacenza e dei suoi gruppi. (Libertà)
Sabato 22 e domenica 23 marzo 2025 tornano, per la 33ª edizione, le Giornate FAI di Primavera, il principale evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese che toccherà 400 città, grazie all’impegno e all’entusiasmo di migliaia di volontari attivi in tutte le regioni. (Gazzetta di Parma)
Ha riscosso grande successo nella mattinata di oggi, sabato 22 marzo, l’iniziativa del Gruppo FAI Ponte fra Culture nell’ambito delle Giornate FAI di Primavera. Il gruppo, nato da un progetto formativo dedicato ai residenti di origine straniera, ha proposto visite guidate alla chiesa di Santa Giustina in piazza Duomo a Ravenna, oggi luogo di culto ortodosso bizantino. (ravennanotizie.it)
Frosinone – Furto nella serata di venerdì nell’abitazione di una famiglia rom in via Tommaso Landolfi. I proprietari di casa erano usciti lo e, intorno alle 22.00, nel rincasare, hanno notato qualcosa di strano. (Frosinone News)