Giornate FAI di Primavera, teatro e concerti : cosa fare il 22 e 23 marzo in provincia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tp24 INTERNO

/03/2025 06:00:00 La provincia di Trapani si prepara a un fine settimana ricco di eventi tra arte, cultura, musica e tradizioni. Da Gibellina a Marsala, da Alcamo a Salemi, le città ospitano appuntamenti imperdibili: le Giornate FAI di Primavera, la Festa di San Giuseppe, concerti, spettacoli teatrali e incontri di grande valore culturale. Un weekend da vivere all’insegna della scoperta e della memoria, tra storia, enogastronomia e spettacolo: GIBELLINA - Il 22 e 23 marzo, Gibellina sarà protagonista della XXXIII edizione delle Giornate FAI di Primavera, con visite guidate, mostre e performance culturali. (Tp24)

Ne parlano anche altri giornali

Appuntamento sabato 22 e domenica 23 marzo (Tempo Stretto)

Lo storico Spazio S’Arza di via Guido Sieni 2M a Sassari ospiterà una serie di rappresentazioni che spaziano tra generi e tematiche, offrendo al pubblico un viaggio tra fiabe, storie mitologiche e riflessioni sulla società contemporanea. (SARdies.it)

Villa Il Vascello, sede nazionale del Oriente d’Italia, torna a essere protagonista delle Giornate FAI di Primavera, evento che celebra la bellezza e la storia del patrimonio artistico e culturale italiano. (Grande Oriente d'Italia)

Il piccolo studio di Camillo Cavour, il caveau sotterraneo dove si conservano quasi cinquemila cassette di sicurezza degli anni Trenta, una villa dal panorama mozzafiato, un maniero medievale e molto altro ancora. (La Stampa)

Sinossi: Nella notte che potrebbe cambiare la sua vita, un senatore, sotto inchiesta per gravi illeciti ambientali, si ritrova in una stanza d’albergo con Anna, una cameriera in fuga da un abuso di potere sul lavoro. (La Torre Oggi)

La Puglia aprirà alcuni dei suoi gioielli borghi, palazzi storici, luoghi di ricerca e innovazione, di archeologia industriale, case private, botteghe e luoghi di antichi mestieri, luoghi che ci raccontano di altre culture, luoghi in cui è in corso un restauro, luoghi di natura e cultura. (quotidianodipuglia.it)