Potenza: nella Caserma dei Carabinieri esposte uniformi storiche. I dettagli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La storica Caserma dei Carabinieri “Orazio Petruccelli” veste l’abito delle grandi occasioni nella prima delle due Giornate FAI – Fondo Ambiente Italiano previste in questo week-end. Le Autorità locali Civili e Militari, tra cui il Prefetto della Provincia di Potenza S.E. Michele Campanaro, hanno percorso il breve tragitto da Porta San Luca sino all’ingresso della Caserma guidate dai rappresentanti della delegazione FAI di Potenza. (Potenza News )
La notizia riportata su altri media
Saranno sedici i luoghi visitabili distribuiti fra cinque località: Mornico al Serio, Villa di Serio e Zandobbio, ai quali si aggiungono i consueti appuntamenti di Palazzo Moroni a Bergamo e il Mulino di Baresi a Roncobello. (BergamoNews.it)
Una festa all’insegna di arte, cultura e natura che quest’anno coincide con il cinquantenario della nascita del FAI. (TorinOggi.it)
Sono un’avventura alla scoperta di meraviglie le “Giornate Fai di Primavera” che oggi e domani (sabato 22 e domenica 23 marzo) apriranno le porte di numerosi luoghi, molti dei quali sol… (La Stampa)
Qualcuno si era chiuso dall’interno perché evidentemente da fuori la porta risultava impossibile da aprire. Così sono stati allertati i Carabinieri che si sono precipitati in via Tommaso Landolfi. (Frosinone News)
Tutto pronto per le giornate Fai di primavera, dedicate all’arte e alla storia. In Emilia-Romagna infatti sabato 22 e domenica 23 marzo sarà possibile visitare e scoprire luoghi poco conosciuti, insoliti e alcuni solitamente non accessibili. (il Resto del Carlino)
Villa Il Vascello, sede nazionale del Oriente d’Italia, torna a essere protagonista delle Giornate FAI di Primavera, evento che celebra la bellezza e la storia del patrimonio artistico e culturale italiano. (Grande Oriente d'Italia)