Giornate FAI di Primavera: successo per le visite guidate del gruppo “Ponte fra Culture” alla chiesa di Santa Giustina a Ravenna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ravennanotizie.it INTERNO

Ha riscosso grande successo nella mattinata di oggi, sabato 22 marzo, l’iniziativa del Gruppo FAI Ponte fra Culture nell’ambito delle Giornate FAI di Primavera. Il gruppo, nato da un progetto formativo dedicato ai residenti di origine straniera, ha proposto visite guidate alla chiesa di Santa Giustina in piazza Duomo a Ravenna, oggi luogo di culto ortodosso bizantino. Dalle 10, i volontari del gruppo e gli ‘apprendisti ciceroni’ delle scuole hanno accompagnato i visitatori alla scoperta di questo piccolo gioiello artistico e spirituale, illustrandone la storia e le trasformazioni. (ravennanotizie.it)

La notizia riportata su altre testate

Lo storico Spazio S’Arza di via Guido Sieni 2M a Sassari ospiterà una serie di rappresentazioni che spaziano tra generi e tematiche, offrendo al pubblico un viaggio tra fiabe, storie mitologiche e riflessioni sulla società contemporanea. (SARdies.it)

Sabato 22 e domenica 23 marzo tornano per la 33a edizione le Giornate FAI di Primavera, il principale evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano ETS in 400 città, grazie all’impegno e all’entusiasmo di migliaia di volontari attivi in tutte le regioni. (TorinOggi.it)

MESSINA – Tornano sabato 22 e domenica 23 marzo le Giornate Fai di primavera, il principale evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal Fai-Fondo per l’Ambiente Italiano Ets grazie all’impegno e all’entusiasmo di migliaia di volontari: 750 luoghi in 400 città saranno visitabili a contributo libero, grazie ai volontari delle Delegazioni e dei Gruppi Fai. (Tempo Stretto)

Giornate Fai di primavera 2025: i gioielli da non perdere in Emilia-Romagna

La storica Caserma dei Carabinieri “Orazio Petruccelli” veste l’abito delle grandi occasioni nella prima delle due Giornate FAI – Fondo Ambiente Italiano previste in questo week-end. (Potenza News )

Piacenza e la sua provincia non fanno eccezione e anche per l’edizione 2025 garantirà quattro interessanti aperture a cura della delegazione Fai di Piacenza e dei suoi gruppi. (Libertà)

Tutto pronto per le giornate Fai di primavera, dedicate all’arte e alla storia. In Emilia-Romagna infatti sabato 22 e domenica 23 marzo sarà possibile visitare e scoprire luoghi poco conosciuti, insoliti e alcuni solitamente non accessibili. (il Resto del Carlino)