Bluesky e quella celeste nostalgia di Twitter

Bluesky e quella celeste nostalgia di Twitter
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

Bluesky e quella celeste nostalgia di Twitter Praticamente ormai mando vocali, non fatevi ingannare. --- Sul lasciare Twitter/X e approdare su Bluesky: piccoli pensieri. open.spotify.com/episode/1Ruo... image or embed (AGI - Agenzia Italia)

Su altre testate

Elon Musk ha trasformato X.com, l'ex Twitter, in un social network al centro di polemiche e divisioni. (Focus)

La notizia è di quelle che fanno riflettere: Bluesky ha raggiunto i 15 milioni di iscritti. Una goccia nell’oceano dei social network, certo, ma con una crescita vertiginosa nell’ultimo periodo che fa ben sperare per il futuro della piattaforma. (macitynet.it)

Da tempo, chi frequenta X, il social network una volta conosciuto come Twitter si lamenta dell'esperienza. La piattaforma è diventata un posto sempre più tossico e l'arrivo di Elon Musk ha peggiorato le cose, con annunci pubblicitari onnipresenti e spesso di bassa qualità che promuovono clickbait o una certa visione politica. (WIRED Italia)

Bluesky, effetto anti Musk anche in Italia. E gli utenti crescono del 228% dall’elezione di Trump

L'Unione Europea ha dichiarato che Bluesky, l'alternativa a X che ha raggiunto 20 milioni di iscritti in poche settimane, viola le regole del Digital Services Act (DSA) in materia di divulgazione delle informazioni. (Tom's Hardware Italia)

Tra quelli che sta ottenendo un rapido successo c’è Bluesky, con più di 16 milioni di iscritti. Facebook, TikTok, Instagram e X (ex Twitter) sono probabilmente le più diffuse, ma ci sono tanti altri servizi pronti ad ampliare il proprio pubblico e le proprie iscrizioni. (Fastweb Plus)

Per ora il cielo in Italia è solo un po’ più blu. (QUOTIDIANO NAZIONALE)