Bologna, gli antagonisti di sinistra all’assalto dei “patrioti”: scontri con la polizia, aggredito un passante
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scontri tra antagonisti e forze dell'ordine a Bologna dove oggi sono in corso contemporaneamente due manifestazioni di segno opposto. Da un lato i collettivi antifascisti e dall'altro 'Riprendiamoci Bologna - Contro degrado, spaccio e violenza' promossa dalla Rete dei Patrioti a cui partecipa anche CasaPound. I collettivi hanno tentato (Secolo d'Italia)
Ne parlano anche altri giornali
I collettivi cercavano di raggiungere il corteo di Casapound e della Rete dei patrioti nel cuore della città emiliana (LAPRESSE)
Nicola Fratoianni di Avs è a Bologna dove alle ore 11.30, in Piazza Nettuno, parteciperà al presidio antifascista promosso dall’Anpi. “Nessuna tolleranza per i fascisti di ieri e di oggi, riteniamo inaccettabile consentire il raduno dei cosiddetti Patrioti nel capoluogo emiliano, che altro non sono se non i soliti estremisti in camicia nera, nostalgici delle pagine più buie della nostra Storia. (LAPRESSE)
Scontri tra antagonisti e forze dell'ordine a Bologna dove oggi sono in corso contemporaneamente due manifestazioni di segno opposto. Da un lato i collettivi antifascisti e dall'altro 'Riprendiamoci Bologna - Contro degrado, spaccio e violenza' promossa dalla Rete dei Patrioti a cui partecipa anche CasaPound (Adnkronos)
Dall'altra parte in via Boldrini invece c'è il corteo di Casapound, con bandiere tricolori e del movimento politico di estrema destra. I collettivi antifascisti e Casapound si stanno fronteggiando a distanza in via Indipendenza a Bologna, da una parte il corteo antifascista, sulle scalinate del Pincio pronto eventualmente a scendere in via Indipendenza. (ilmessaggero.it)
BOLOGNA – La manifestazione della Rete di Patrioti, di cui fa parte Casapound e altre sigle che si richiamano a parole d’ordine fasciste, diventa un caso politico. (La Repubblica)
Lui, un passante che stava camminando sotto il portico con la sua fidanzata, è stato accerchiato e malmenato durante la manifestazione contro il presidio della Rete dei patrioti, in zona stazione. È finita male una lite scoppiata tra un uomo e alcuni partecipanti al corteo antifascista partito da piazza del Nettuno a Bologna (Liberoquotidiano.it)