Maltempo Capitanata, il racconto: "Gente terrorizzata e automobilisti in preda alla paura. È stato il panico"

Maltempo Capitanata, il racconto: Gente terrorizzata e automobilisti in preda alla paura. È stato il panico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
l'Immediato INTERNO

“La gente era terrorizzata. Ci sono state scene di vero e proprio panico. Automobilisti in preda alla paura che non sapevano cosa fare. Le auto venivano trascinate dalla forza dell’acqua. Abbiamo cercato di mettere in sicurezza tutti in un lasso di tempo brevissimo”. Così Linda Di Nunzio, segretaria del coordinamento provinciale della protezione civile di Foggia, impegnata da ieri sera nel soccorso agli automobilisti sorpresi dalla furia della bomba d’acqua che si è riversata sul Foggiano, in particolare su San Severo, Apricena, San Paolo di Civitate e Torremaggiore (l'Immediato)

Se ne è parlato anche su altri media

Maltempo in Puglia: morto un vigile di 59 anni La forte ondata di maltempo che, nelle ultime ore ha colpito la Puglia, oltre a far registrare importanti danni e disagi è costata anche la vita di un uomo. (METEO.IT)

Sono state riaperte nelle prime ore di questa mattina, la strada statale 89 “Garganica” e la strada statale 16 “Adriatica”, chiuse ieri notte, per allagamento del piano viabile, all’altezza di San Severo (Foggia). (StatoQuotidiano.it)

“La sua è una storia di dedizione, onore e altruismo. Così il presidente della Giunta regionale, Vito Bardi, commenta il “sacrificio” di Antonio Ciccorelli, il caporeparto dei vigili del fuoco di Foggia, trovato morto nell’automobile di servizio con la quale è intervenuto tra San Severo e Apricena, nel Foggiano, per prestare soccorso ai cittadini sorpresi dalla piena di un torrente. (Sassilive.it)

Maltempo, recuperato il corpo del vigile del fuoco disperso nel Foggiano

Il maltempo in provincia di Foggia Un vigile del fuoco morto in provincia di Foggia a causa del maltempo (Virgilio Notizie)

Il pompiere faceva parte del gruppo dei Vigili del fuoco partito da Foggia. A quanto si è appreso, il cadavere è stato rinvenuto in un canale che costeggia la statale 89 tra San Severo ed Apricena. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

– E’ stato recuperato il corpo del caporeparto dei vigili del fuoco Antonio Ciccorelli, disperso da ieri sera nel Foggiano, mentre stava prestando soccorso nei territori colpiti dal maltempo. Severo e Apricena (Agenzia askanews)