Maltempo, il pompiere morto in servizio stava per andare in pensione: avrebbe compiuto 60 anni tra un mese. Racconto choc di un testimone

Maltempo, il pompiere morto in servizio stava per andare in pensione: avrebbe compiuto 60 anni tra un mese. Racconto choc di un testimone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
quotidianodipuglia.it INTERNO

Tragedia per il maltempo in Puglia: il pompiere morto nel Foggiano era ormai prossimo alla pensione, l'auto su cui viaggiano i due colleghi è stata travolta e trascinata dalla piena per 700 metri. La vittima Era prossimo alla pensione il vigile del fuoco caporeparto Antonio Ciccorelli, trovato morto nel Foggiano dopo che la sua auto di servizio è stata travolta dall'acqua durante un nubifragio che si è abbattuto ieri sera nella zona. (quotidianodipuglia.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il pompiere avrebbe compiuto 60 anni tra un mese ed era prossimo alla pensione: "Morto per portare in salvo altre vite". (Fanpage.it)

La vettura su cui viaggiavano il caporeparto e un collega era stata travolta dall'acqua durante un'operazione di soccorso (Adnkronos)

Un vigile del fuoco è morto nel foggiano, zona di Torremaggiore. Stava tentando di soccorrere alcune persone in balìa del maltempo. Decine di automobilisti erano bloccati sulla provinciale San Severo-Torremaggiore. (Noi Notizie)

Nubifragio a Foggia, muore pompiere bloccato nell'auto: Antonio Ciccorelli era prossimo alla pensione

A queste situazioni emergenziali purtroppo si associa anche una notizia drammatica: la perdita di un vigile del fuoco, su una strada statale in questo caso, la SS 89, che ha sacrificato la propria vita mentre interveniva per soccorrere degli automobilisti bloccati sotto il cavalcavia tra Apricena e San Severo. (StatoQuotidiano.it)

Il pompiere faceva parte del gruppo dei Vigili del fuoco partito da Foggia. È stato ritrovato il corpo del caporeparto dei Vigili del fuoco intervenuto ieri sera insieme ai colleghi per aiutare automobilisti rimasti in panne dopo essere stati sorpresi da una bomba d'acqua abbattutasi nel Foggiano. (ilmessaggero.it)

Il nubifragio lo ha ammazzato mentre era al lavoro per prestare soccorso agli altri. Era a bordo di un fuoristrada insieme a un collega quando il mezzo è stato trascinato via dall'acqua. (Secolo d'Italia)