Meteo: nuove piogge e rovesci sparsi nel Chietino, il weekend sarà all'insegna dell'instabilità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si preannuncia un weekend all'insegna dell'instabilità in Abruzzo, dove prosegue l'azione del vortice ciclonico. Qui piogge e rovesci anche di forte intensità hanno determinato con locali criticità e allagamenti, in particolare tra Chietino e Pescarese dove nelle ultime 36 ore sono caduti picchi anche di 80-100mm. Il tempo, conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara, si manterrà instabile anche nel corso di sabato e fino a domenica mattina, con occasione per nuove piogge e rovesci sparsi, pur a carattere di intermittenza e intervallati da qualche apertura. (ChietiToday)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il maltempo dà una tregua all’Abruzzo. A Pescara, dove il fiume oggi è uscito dagli argini in alcuni punti, è stato chiuso il Coc con apposita ordinanza comunale e le golene Nord e Sud sono state riaperte al traffico. (MeteoWeb)
In attesa del lieve miglioramento annunciato, la pioggia continua a cadere incessantemente su molte località dell’Abruzzo. A Pescara il fiume, monitorato attentamente da diverse ore, è uscito dagli argini nella tarda mattinata di oggi. (Rete8)
Continua l'allerta meteo in Abruzzo. La polizia municipale ha chiuso già dalle prime luci del mattino gli accessi ai lungofiume. (la Repubblica)
Così il sindaco Diego Ferrara, che ha voluto rivolgere un ringraziamento a quanti in queste ore stanno operando senza sosta per affrontare le criticità legate al maltempo. (ChietiToday)
“DALLE PRIME ORE DI DOMANI, SABATO 29 MARZO 2025, E PER LE SUCCESSIVE 24-36 ORE, SI PREVEDE IL PERSISTERE DI PRECIPITAZIONI DA SPARSE A DIFFUSE, ANCHE A CARATTERE DI ROVESCIO O TEMPORALE, SU CAMPANIA, SICILIA, CALABRIA, ABRUZZO, MOLISE, PUGLIA E BASILICATA, IN PARTICOLARE SUI RISPETTIVI SETTORI TIRRENICI ED ADRIATICI. (Regione Abruzzo |)
Un video mostra le condizioni del canile rifugio di Chieti dopo il violento nubifragio che ha colpito la zona. Tra acqua, fango e preoccupazione per gli animali, arrivano parole cariche di emozione da Margara Romano, responsabile della struttura. (ChietiToday)