De Luca e il terzo mandato alla Regione Campania: «Vado avanti con chi ci sta»

De Luca e il terzo mandato alla Regione Campania: «Vado avanti con chi ci sta»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

«Vado avanti a prescindere e mi ricandido». Vincenzo De Luca tira dritto. Se venerdì la dirigenza nazionale del Pd ha chiaramente detto «no» al terzo mandato, ieri il governatore ha, altrettanto chiaramente, annunciato che si candiderà a prescindere dalle scelte del suo partito. E a un anno di distanza dal voto per le elezioni regionali si apre uno scenario preoccupante per il centrosinistra: quello dei due candidati contrapposti. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altri media

E non a caso, da settimane, la cerchia ristretta dei suoi collaboratori sta lavorando sulla ipotesi di una corsa con tre liste civiche per le prossime regionali dell’autunno del 2025: la storica Campania Libera, poi De Luca Presidente ed infine un contenitore dei Moderati nei quali far confluire anche partiti centristi come Italia Viva. (Agenda Politica)

E quando mancano otto mesi dal voto in Campania annuncia: «Mi ricandido, chi ci sta sta». Il governatore Pd rompe la tregua con la segretaria Elly Schlein. (il Giornale)

Terzo mandato per De Luca, Petitto: è inutile trovare escamotage, non è previsto L ha detto il consigliere regionale Livio Petitto, capogruppo di Moderati e Riformisti (Ottopagine)

Campania. Iannone (Fdi): “Solidarietà a Misiani (Pd) per insulto ricevuto da De Luca”

" Il Pd finge di scaricare De Luca mentre lui già annuncia di ricandidarsi ". Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, commenta le tensioni tra le fila... (Virgilio)

«Si, mi ricandido, come ve lo devo dire?». De Luca è al Tarì per la presentazione del Distretto orafo campano, voluto dalla Regione insieme al Tarì, Oromare, L’antico borgo or… (La Repubblica)

Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)