Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024: gli atleti convocati

Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024: gli atleti convocati
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Ability Channel SPORT

Da venerdì 26 luglio a domenica 11 agosto 2024 a Parigi andranno in scena le Olimpiadi (qui il programma completo), a 3 anni di distanza da quelle di Tokyo 2020 (disputate nel 2021 causa pandemia da Covid). Prima ancora però, mercoledì 24 luglio e giovedì 25 luglio, ci saranno già i primi appuntamenti coi Giochi, grazie a qualche sfida nel rugby a 7, nel tiro con l’arco, nel calcio e nella pallamano (Ability Channel)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tanti ne prevede il programma delle Olimpiadi 2024, che si disputeranno da domani a domenica 11 agosto. PARIGI. (Il Centro)

Cosa ci possiamo aspettare (realmente) dalle Olimpiadi di Parigi nel medagliere Errigo (foto LaPresse) (Today.it)

"C'e' grande attesa, il punto di riferimento sono gli atleti e le atlete, sono loro i protagonisti. Abbiamo tante aspettative di medaglia per dimostrare la competitivita' del nostro Paese anche attraverso lo sport". (Sport Mediaset)

OLIMPIADI, AZZURRI A PARIGI: DOMANI PARTONO SINNER E PAOLINI

Ormai è tutto pronto per la cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Parigi, in programma dal 26 luglio all'11 agosto: gli azzurri in corsa per quota 45 Alberto Dalla Palma (La Gazzetta dello Sport)

Sacrificio, fatica e passione: sono questi gli elementi che contraddistinguono la vita di uno sportivo. La storia insegna che solo i più forti atleti a livello mondiale possono partecipare alle Olimpiadi, ma pochi entrano nell’Olimpo dello sport conquistando la medaglia d’oro, un privilegio che dura per l’eternità. (Sport Mediaset)

Dopo quelle di oggi, domani, martedì 23 luglio, sarà ancora giorno di partenze. Dall'Aeroporto di Roma Fiumicino decolleranno verso Parigi i pugili Salvatore Cavallaro (80 kg), Aziz Abbes Mouhiidine (92 kg), Diego Lenzi (+92 kg), Giordana Sorrentino (50 kg), Sirine Chaarabi (54 kg), Irma Testa (57 kg), Alessia Mesiano (60 kg) e Angela Carini (66 kg); i tiratori Federico Nilo Maldini e Paolo Monna (pistola 10 metri); la tennista Lucia Bronzetti; le giocatrici di tennistavolo Giorgia Piccolin e Debora Vivarelli e la Nazionale maschile di pallavolo composta da Fabio Balaso, Mattia Bottolo, Alessandro Alberto Bovolenta, Gianluca Galassi, Simone Giannelli, Daniele Lavia, Alessandro Michieletto, Luca Porro, Yuri Romanò, Roberto Russo, Giovanni Sanguinetti e Riccardo Sbertoli. (Sport Mediaset)

Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024: gli atleti convocati