Il castello di manovra del comando provinciale Vigili del Fuoco di Ravenna si illumina di blu per Giornata Mondiale sull’autismo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ravennanotizie.it SALUTE

Nella notte tra l’1 ed il 2 aprile il castello di manovra della sede Centrale del Comando Provinciale VVFF di Ravenna è stato illuminato di colore blu per celebrare la Giornata Mondiale della consapevolezza sull’autismo. Ha partecipato all’evento Noemi Cornacchia Presidente ANGSA. Foto 2 di 2 (ravennanotizie.it)

La notizia riportata su altre testate

Vito Campanale, direttore Centri di Riabilitazione dei Padri Trinitari di Bernalda e Venosa, ha dichiarato: “La giornata del 2 Aprile permette a noi operatori di poter sensibilizzare la gente alla inclusione e la comprensione ci permette di affermare la nostra presenza indispensabile per migliorare la qualità di vita delle persone autistiche. (Sassilive.it)

Il 2 aprile si celebra la giornata mondiale della Consapevolezza sull’Autismo. (leggo.it)

StrettoWeb (StrettoWeb)

Diagnosi di autismo in aumento, anche a Piacenza. Sono 370 i minori presi in carico dalla rete dei servizi del territorio, mentre gli adulti sono 180, secondo i dati aggiornati a gennaio 2023. Ne abbiamo parlato con Corrado Cappa, direttore Psichiatria di Collegamento e inclusione sociale, in occasione della Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo. (piacenzasera.it)

Un teatro Politeama di Palermo gremito di gente. E a seguire la piazza illuminata di blu con più di mille candele accese per la simbolica fiaccolata, segno di solidarietà e sostegno all’autismo e speranza di un mondo senza muri e barriere, inclusivo e amante della diversità. (Giornale di Sicilia)

Oggi in l’Italia, insieme a molti altri paesi, si celebra la Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’autismo, voluta dall’Assemblea Generale dell’Onu per sensibilizzare l’attenzione sui diritti delle persone che presentano disturbi dello spettro autistico: per sensibilizzare l’opinione pubblica verranno illuminati molti monumenti famosi con luci blu. (Orizzonte Scuola)