Analisi Tecnica: indice FTSE MIB del 18/12/2024

Analisi Tecnica: indice FTSE MIB del 18/12/2024
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Chiusura del 18 dicembre passo in avanti per il principale indice della Borsa di Milano, che porta a casa un misero +0,25%. Lo scenario di medio periodo è sempre connotato positivamente, mentre la struttura di breve periodo mostra qualche cedimento, letto dai relativi indicatori, per l'opposizione della resistenza stimata a quota 34.755. Funzionale il controllo della situazione di breve offerta dai supporti a 34.181. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altri media

A picco Wall Street in chiusura di seduta, con il Dow Jones che accusa un ribasso del 2,58%; sulla stessa linea, il Nasdaq 100 è crollato del 3,60%, scendendo fino a 21.209,31 punti. Tokyo mostra un frazionale ribasso dello 0,69% e archivia la seduta a 38.813,6 punti. (Finanza Repubblica)

Borsa oggi 19 dicembre: i listini europei aprono in calo, penalizzati dalla decisione della Fed di aumentare i tassi meno del previsto. Pioggia di vendite sui titoli tech. A Piazza Affari vede crollare Tim e Stm – DIRETTA (FIRSTonline)

Euro / Dollaro USA Ferragamo (LA STAMPA Finanza)

Ftse Mib future: spunti operativi per martedì 17 dicembre

Quella di mercoledì 18 dicembre è stata una giornata positiva sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che ha compiuto un veloce recupero ed è risalito verso una prima zona di resistenza. Ultim'ora news 19 dicembre ore 14 (Milano Finanza)

Di Fabio Pioli, trader professionista, ideatore di Miraclapp, la più grande piattaforma del reddito extra Come scritto, cessiamo, da questo articolo di fornirti le raccomandazioni con probabilità predefinita che Miraclapp produce. (SoldiOnline.it)

Il Ftse Mib future (scadenza dicembre 2024) si è infatti scontrato con quota 35.030 ed è sceso fin sotto i 34.700 punti. La situazione tecnica di breve termine rimane costruttiva anche se, da un punto di vista grafico, solo il breakout di quota 35.150 potrebbe fornire un nuovo segnale rialzista di tipo direzionale. (Milano Finanza)