Stadio Milano, Sala: «Squadre rinunciano a ristrutturazione San Siro»

Stadio Milano, Sala: «Squadre rinunciano a ristrutturazione San Siro»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

“L’accordo e l’unità di intenti delle due squadre sono molto forti ed è una cosa positiva. Le due società hanno fatto lunghe analisi di fattibilità tecnico ed economica rispetto all’ipotesi di ristrutturare San Siro, partendo dal progetto di WeBuild ma cercando di verificare l'ipotesi realistica di ristrutturazione. Dopo lunghe analisi sono arrivate alla conclusione che non è ristrutturabile, o perlomeno a costi accessibili, e che quindi non considerano l’ipotesi San Siro come si era pensato negli ultimi mesi, fattibile. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

"È appena terminato l'incontro con le due squadre, presenti sia il management delle società che le proprietà o i rappresentanti delle proprietà. Sala: "No alla ristrutturazione di San Siro. Milan e Inter tornano sul progetto dello stadio in comune nella zona Meazza" (Milan News)

Stadio San Siro: no di Inter e Milan a ristrutturazione 13 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

L’incontro in Comune tra Inter, Milan e il sindaco di Milano Giuseppe Sala certifica ufficialmente il ritorno al passato: i club tornano infatti a valutare l’idea del nuovo stadio a San Siro accanto all’attuale Meazza. (Calcio e Finanza)

Milan e Inter avanti insieme ma non a San Siro, Sala: "Per loro non è ristrutturabile"

I due stadi di Rozzano e San Donato per Inter e Milan non si faranno più. Si torna al vecchio progetto del 2019 di realizzare una nuova arena nelle vicinanze di San Siro. È questo l’esito dell’incontro avvenuto questa mattina tra il primo cittadino milanese, Giuseppe Sala, e i vertici di Inter e Milan. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Si tratta di un annuncio per certi versi inaspettato, soprattutto dopo che l’entrata in scena di WeBuild – il colosso delle costruzioni al lavoro, tra le altre cose, sul ponte sullo stretto di Messina – aveva riacceso le speranze di vedere il Meazza ristrutturato e tirato a lucido. (Open)

PARLA IL SINDACO Il sindaco di Milano Sala ha svelato la risposta delle due società calcistiche: "Non la considerano una ipotesi" (Sport Mediaset)