Sinner trionfa nel derby dei gentleman

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Jannik Sinner, con una prestazione magistrale, ha vinto il derby dei gentleman contro Alex De Minaur, confermando la sua superiorità già dimostrata nelle Next Gen ATP Finals del 2019. Il match, disputato a Torino, ha visto l'azzurro imporsi con un netto 6-3, 6-4, portando a otto il numero di vittorie nei confronti diretti con l'australiano.

Nonostante un inizio non brillante, con un break subito, Sinner è riuscito a riprendere il controllo del gioco, dimostrando grande solidità e nuove soluzioni tattiche. Il pubblico torinese, entusiasta, ha sostenuto il numero uno al mondo, che ha saputo gestire la pressione e condurre il match con tranquillità.

L'avversario, De Minaur, attualmente numero 9 al mondo, si è rivelato alla portata di Sinner, che ha saputo sfruttare le caratteristiche tecniche dell'australiano a suo favore. Questo successo, oltre a confermare la crescita del giovane talento italiano, sottolinea l'importanza di partire con il piede giusto in un torneo di tale rilevanza.

Claudia Pazzini, presente all'evento, ha elogiato l'organizzazione delle Finals a Torino, sottolineando come la città abbia saputo migliorare rispetto ai primi anni, pur esprimendo il desiderio di vedere le Finals tornare a Milano