Dopo una giornata lunghissima conclusa coi fuochi d'artificio, la Via dell'Amore è aperta. Il video e le foto

Dopo una giornata lunghissima conclusa coi fuochi d'artificio, la Via dell'Amore è aperta. Il video e le foto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
CittaDellaSpezia INTERNO

Si è conclusa vista mare, e non poteva essere altrimenti. Con l'annunciato spettacolo pirotecnico sulle note delle più famose canzoni del cantautorato ligure, è andata in archivio la giornata in cui la Via dell'Amore è stata inaugurata dalle istituzioni. Da oggi è a disposizione secondo le disposizioni (leggile qui) Al taglio del nastro hanno preso parte i rappresentanti delle Istituzioni nazionali e liguri, in particolare il ministro del Turismo Daniela Santanchè, il Commissario dell’opera contro il dissesto idrogeologico Giacomo Raul Giampedrone, il presidente ad interim della Regione Liguria Alessandro Piana, l’assessore al Turismo Augusto Sartori, il presidente del Parco Nazionale delle 5 Terre Donatella Bianchi e il sindaco di Riomaggiore Fabrizia Pecunia. (CittaDellaSpezia)

Ne parlano anche altre testate

Da oggi uno dei nuovi treni Rock che effettuano il servizio Cinque Terre Express sulla linea costiera di Levante presenta, sui cinque vagoni, una livrea dedicata alla riapertura della Via dell'amore, sulla quale campeggiano le immagini delle Cinque Terre, la Venere del Botticelli versione "Open to meraviglia" e i loghi istituzionali. (CittaDellaSpezia)

Poco più di 900 metri di sentiero a picco sul mare, incastonato come un gioiello nella roccia della falesia: dopo una lunga attesa, domani, sabato 27 luglio, riaprirà la Via dell’Amore, luogo simbolo della Liguria nel mondo, uno dei più belli, suggestivi e famosi del pianeta, nel cuore del paradiso naturale delle Cinque Terre, dichiarate nel 1997 Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. (Primocanale)

È uno dei sentieri più belli d’Italia. Un risultato tanto atteso che premia il più ampio intervento di riqualificazione, esteso per tutto il tracciato, ad oggi completato e messo in totale sicurezza sia per quanto riguarda gli aspetti progettuali sia per quelli operativi. (la Repubblica)

Liguria, dopo 12 anni riapre la "Via dell'Amore" alle Cinque Terre

Da ieri uno dei nuovi treni Rock di Trenitalia, tra i collegamenti 5 Terre Express, presenta una livrea dedicata alla riapertura della via dell'Amore. Ferrovie: Un Rock di Trenitalia per la via dell'Amore (Ferrovie.info)

Da oggi uno dei nuovi treni Rock che effettuano il servizio Cinque Terre Express sulla linea costiera di Levante presenta, sui cinque vagoni, una livrea dedicata alla riapertura della via dell'Amore. (Prima il Levante)

Liguria, dopo 12 anni riapre la "Via dell'Amore" alle Cinque Terre 26 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)