Migranti Crotone, procuratore: "Siamo a buon punto ricostruzione"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

"Stiamo lavorando in maniera puntuale, non ci stiamo fermando un attimo. Come abbiamo detto fin dal primo momento, stiamo acquisendo tutti gli elementi connessi a questa vicenda e ciò che riguarda i momenti precedenti al disastro. Ma siamo già a un buon di un certo interesse. Stiamo raccogliendo tutti gli atti". Lo ha detto il Procuratore di Crotone, Giuseppe Capoccia, parlando con i cronisti all'esterno del Tribunale sull'inchiesta relativa al naufragio che una settimana fa ha provocato almeno 70 morti. (Adnkronos)

Su altre testate

Secondo quanto si è appreso l'accertamento è stato avviato come "atto dovuto" dopo l'esposto dei parlamentari di Alleanza Verdi e Sinistra che è stato presentato nei giorni scorsi. La Procura di Roma ha aperto un fascicolo d'indagine riguardo il naufragio dei migranti a Cutro il 26 febbraio scorso. (Italia Oggi)

"Ce la stiamo mettendo tutta, siamo a buon punto di ricostruzione della rete di comunicazioni che sono avvenute prima dell'evento". A dirlo ai giornalisti il procuratore di Crotone Giuseppe Capoccia, arrivando al palazzo di giustizia. (Tiscali Notizie)

Chissà quante vite si sarebbero potute salvare". "Li hanno lasciati soli a mare ma anche a terra. (la Repubblica)

(ansa) Strage dei migranti a Cutro, la procura di Roma apre un fascicolo dopo esposto parlamentari di Andrea Ossino (Repubblica Roma)

«Noi possiamo fare da stimolo, segnalare notizie, ricostruzioni, avvalerci di consulenti. Possiamo presentare rapporti di esperti, chiedere di fare una cosa piuttosto che un'altra. Svolgeremo questo ruolo di impulso. (LaC news24)

Nell’esposto i parlamentari chiedono alla procura di Roma di valutare le responsabilità ministeriali riguardo alla macchina dei soccorsi. Slitta intanto alla prossima settima l’incidente probatorio davanti al Gip del tribunale di Crotone Michele Ciociola per cristallizzare le prove che potrebbero emergere dai racconti dei sopravvissuti alla traversata partita dalla Turchia. (Adnkronos)