Filippo Ganna chi è: età, altezza, il padre (e lo sport), la famiglia, il tatuaggio con la sorella e la passione per i Lego

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it SPORT

Filippo Ganna si aggiudica la prima medaglia degli azzurri alle Olimpiadi di Parigi 2024: si tratta dell’argento nella cronometro individuale di ciclismo. Scopriamo di più sul ciclista già vincitore dell’oro olimpico a Tokyo nel 2021, nella gara d’inseguimento a squadre. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Un pizzico di delusione per una medaglia d'argento alle Olimpiadi di Parigi 2024. "A chi dedico questa medaglia? A me stesso, perché tutti vedono i 36 minuti di oggi, ma nessuno vede i 200 giorni di lavoro precedenti", dice il 28enne, che all'arrivo ha ricevuto i complimento del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. (Adnkronos)

Ma lo smartphone con cui doveva essere scattata la foto non è del ciclista azzurro, che con il suo secondo posto nella crono individuale ha conquistato la prima medaglia dell’Italia alle Olimpiadi di Parigi (Open)

Percorso tortuoso per Samele che ha aperto la propria gara con una vittoria in totale controllo contro il canadese Shaul Gordon imponendosi per 15-10. Il foggiano ha quindi trovato agli ottavi il collega Luca Curatoli che ha superato il turco Enver Yildirim con il medesimo risultato proponendo un derby già agli ottavi. (Sport Mediaset)

Olimpiadi Parigi: Ganna argento nella crono, è la prima medaglia per l’Italia

Tre medaglie rappresentano un buon inizio di Olimpiade per l’Italia. Sostanzialmente era quello che ci aspettavamo. Le carte per salire sul podio erano sostanzialmente sei, dunque ci sta che se ne siano materializzate la metà. (OA Sport)

Al fianco del nostro Filippo Ganna sul podio olimpico della cronometro maschile sono saliti due belgi, che a loro volta hanno regalato le prime medaglie di questa rassegna olimpica al loro paese. (TUTTOBICIWEB.it)

Il fenomeno belga ha vinto la medaglia d’oro con il tempo finale di 36’12”16. L’azzurro ha vinto l’argento nella cronometro di ciclismo su strada con il tempo di 36’27”08 preceduto di appena 14”92 dal solo Remco Evenepoel. (Il Sole 24 ORE)