Sciopero venerdì 13 dicembre: gli orari dello stop, chi si ferma e le fasce garantite

Sciopero venerdì 13 dicembre: gli orari dello stop, chi si ferma e le fasce garantite
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

TORINO. Un altro venerdì che si preannuncia nero. Domani arriva un nuovo sciopero nazionale di 24 ore nel settore pubblico e privato che coinvolgerà treni, metro, bus, taxi e trasporto marittimo, è escluso il settore aereo che manifesterà il 15 dicembre. A proclamare l'agitazione questa volta è il sindacato di base Usb e vi aderiscono anche le sigle Fi-si e Usb Lavoro Privato. Lo sciopero generale del 29 novembre era stato indetto dalla Cgil e dalla Uil. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

ROMA – Vittoria dell’Unione sindacale di base (Usb) nel braccio di ferro con il ministro dei Trasporti e vicepremier, Matteo Salvini, per lo sciopero di 24 ore di domani, venerdì 13 dicembre. (la Repubblica)

– Anche a Roma la mattina di domani, venerdì 13 dicembre, sarà nera per i trasporti pubblici. Lo sciopero è stato proclamato da Usb Lavoro Privato, inizialmente con una durata di 24 ore, poi ridotte a 4 con l’ordinanza di precettazione firmata dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'agitazione, che coinvolgerà anche i trasporti, è stata ridotta a 4 ore dal ministro dei trasporti Matteo Salvini con un'ordinanza. Ma si rischiano multe salate. (ilmessaggero.it)

Sciopero: Salvini precetta, i sindacati di base non ci stanno

Questa volta indetto a livello nazionale dal sindacato di base Usb per tutta la giornata di venerdì 13 dicembre. BOLOGNA – È di nuovo sciopero generale. (La Repubblica)

– Lo sciopero nazionale che, venerdì 13 dicembre, festa di Santa Lucia, coinvolgerà anche il settore dei trasporti, sarà di 24 ore. La conferma arriva dal Tar del Lazio, che ha sospeso l’efficacia dell’ordinanza di precettazione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che, per il settore del trasporto pubblico locale, limitava a 4 ore lo sciopero generale nazionale indetto da Usb. (il Resto del Carlino)

Ansa (Avvenire)