Sciopero domani 13 dicembre 2024, chi si ferma e gli orari: dalla scuola ai treni, ultime news

Sciopero domani 13 dicembre 2024, chi si ferma e gli orari: dalla scuola ai treni, ultime news
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Trasporti, sanità, scuola. Sono diversi i settori coinvolti nello sciopero generale di domani, venerdì 13 dicembre. La protesta, proclamata da Usb, doveva durare 24 ore, dalle 21 di giovedì 12 dicembre sera alle 20.59 di venerdì. Per effetto dell'ordinanza firmata dal ministro delle Infrastrutture e Trasporti Matteo Salvini, l'agitazione è stata ridotta a 4 ore (dalle 9 alle 13) per quanto riguarda il trasporto pubblico locale (metro, bus, tram). (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

A loro ha risposto Salvini con una precettazione, che ha ridotto lo sciopero a 4 ore. Sciopero sì, sciopero no. (MilanoToday.it)

«Non penso sia utile andare avanti di precettazione in precettazione, ma se qualcuno vuole bloccare l'Italia il 13 dicembre, ritengo mio dovere intervenire per garantire il diritto alla mobilità. (Corriere TV)

Stop dal Tar del Lazio all'ordinanza firmata da Salvini che riduceva lo sciopero dei trasporti previsto per domani, il 13 dicembre, a 4 ore. (ilgazzettino.it)

Sciopero, l’Usb sfida la precettazione di Salvini. Ecco la sanzione che rischiano di pagare lavoratori e sindacato

Lo sciopero sarà dalle 9 alle 12 per servizio urbano-suburbano, metropolitana, assistenti alla clientela e personale addetto al centro servizi al cliente e dalle 9 alle 13 per il servizio extraurbano e il servizio bus cooperativo linea 3971 (tratta Ciriè-Ceres). (La Stampa)

Arriva l'ennesimo venerdì nero di scioperi, programmato per il 13 dicembre, che vedrà scendere in piazza migliaia di lavoratori. Lo sciopero contesta la manovra finanziaria e quelle politiche che favoriscono la turistificazione del paese. (ilmattino.it)

Il sindacato di base Usb ha deciso di sfidare l’ordinanza di precettazione firmata dal ministro dei Trasporti, il vicepremier Matteo Salvini, che riduce la durata dello sciopero generale di 24 ore indetto per venerdì 13 dicembre (a partire dalle 21 di giovedì) a 4 ore, limitandone l’effettuazione all’arco orario compreso tra le 9 e le 13 nel trasporto pubblico locale, in quello ferroviario, in quello marittimo, oltreché tra i taxi (il trasporto aereo era già stato escluso) . (Il Sole 24 ORE)