Sciopero trasporti 13 dicembre 2024: treni garantiti (Trenitalia e Italo) e orari delle metro, la guida città per città
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sciopero generale domani venerdì 13 dicembre procalmato dai sindacati di base. L'agitazione, che coinvolgerà anche i trasporti, è stata ridotta a 4 ore dal ministro dei trasporti Matteo Salvini con un'ordinanza. Il sindacato Usb resiste e, sciopererà per 24 ore perché l'ordinanza è «illegittima». Ma si rischiano multe salate. La semi-precettazione sarà infatti rispettata nelle Fs che prevedono l'astensione dal lavoro nella fascia oraria dalle 9 alle 13. (ilmessaggero.it)
Su altre fonti
La protesta, proclamata da Usb, doveva durare 24 ore, dalle 21 di giovedì 12 dicembre sera alle 20.59 di venerdì. Sono diversi i settori coinvolti nello sciopero generale di domani, venerdì 13 dicembre. (Adnkronos)
"Non penso sia utile andare avanti di scontro in scontro di precettazione in precettazione. Una normativa sullo sciopero va rivista insieme ai sindacati, penso che siano loro in primis ad accorgersi che se c'è uno sciopero al giorno, il primo a rimetterci è lo sciopero stesso". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
BOLOGNA – È di nuovo sciopero generale. Questa volta indetto a livello nazionale dal sindacato di base Usb per tutta la giornata di venerdì 13 dicembre. (La Repubblica)
Indetta dall’Unione Sindacale di Base - per tutti i settori pubblici e privati. Si prospetta dunque un venerdì nero soprattutto per i pendolari perché aderiranno alla protesta sia i trasporti ferroviari sia i mezzi pubblici nelle principali città italiane. (Sky Tg24 )
I possibili disagi Con una nota diffusa nella stessa giornata del 10 dicembre, l’Unione Sindacale di Base ha ribadito la durata di 24 ore dello sciopero. (InMoto)
Domani sarà una bella giornata per la democrazia". Per una volta vincono i lavoratori e vince la democrazia. (MilanoToday.it)