Sciopero dei trasporti di venerdì 13 dicembre, il Tar sospende l'ordinanza di Salvini: "Durerà 24 ore"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Clamoroso cambio di rotta sullo sciopero dei trasporti di venerdì 13 dicembre 2024. Il sindacato Usb comunica infatti che il Tar del Lazio ha accolto "di sospendere l'ordinanza di precettazione di Salvini!". "Domani - si legge nella nota - lo sciopero è generale, regolare e legittimo e durerà 24 ore anche nei trasporti. Per una volta vincono i lavoratori e vince la democrazia". Il risultato è che gli orari dello sciopero cambiano per la seconda volta in poche ore. (Today.it)
Ne parlano anche altri giornali
– Anche a Roma la mattina di domani, venerdì 13 dicembre, sarà nera per i trasporti pubblici. Lo sciopero è stato proclamato da Usb Lavoro Privato, inizialmente con una durata di 24 ore, poi ridotte a 4 con l’ordinanza di precettazione firmata dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L'agitazione, confermata sul sito dedicato agli scioperi del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, durerà 24 ore. Venerdì 13 dicembre sarà ancora una giornata di sciopero generale. Questa volta a proclamarlo è il sindacato Usb (Unione sindacale di base), anche se a Milano, per quel che riguarda Atm, hanno aderito anche i sindacalisti del gruppo Al Cobas. (MilanoToday.it)
ROMA – Il ministro Matteo Salvini, responsabile dei Trasporti, vuole “rivedere e ridiscutere le norme sugli scioperi”. “Loro, scioperando, ci rimettono un giorno di stipendio e il resto dei cittadini italiani ci rimettono in giornate di salute”. (la Repubblica)
È quindi smentita l'arroganza del ministro Salvini. Domani sarà una bella giornata per la democrazia". (MilanoToday.it)
"Domani lo sciopero è generale, regolare e legittimo e Il venerdì nero è alle porte. (Secolo d'Italia)
Indetta dall’Unione Sindacale di Base - per tutti i settori pubblici e privati. Si prospetta dunque un venerdì nero soprattutto per i pendolari perché aderiranno alla protesta sia i trasporti ferroviari sia i mezzi pubblici nelle principali città italiane. (Sky Tg24 )