Netanyahu: “Non abbiamo nulla contro l’Unifil, ma quanti missili di Hezbollah ha fermato? Zero. Disattesa la risoluzione Onu”

Netanyahu: “Non abbiamo nulla contro l’Unifil, ma quanti missili di Hezbollah ha fermato? Zero. Disattesa la risoluzione Onu”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Netanyahu: “Non abbiamo nulla contro l’Unifil, ma quanti missili di Hezbollah ha fermato? Zero. Disattesa la risoluzione Onu” Renaud Girard Il premier israeliano a “Le Figaro”: “A Gaza non ci fermeremo fino a che gli ostaggi non saranno tornati a casa”. “Il Tribunale dell’Aia contro di me leva un’accusa infondata: non affamiamo la Striscia, tutte le vittime civili sono colpa di Hamas”. “Vedrete, firmeremo l’accordo con l’Arabia Saudita che segnerà un favoloso salto economico per la regione” (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Attacchi all'Unifil, Meloni: «Atteggiamento di Israele è ingiustificato» Preoccupazione per la sicurezza del personale Unifil I ministri hanno espresso unanime preoccupazione per la crescente instabilità nel sud del Libano, condannando con forza gli attacchi contro le basi Unifil che mettono a rischio la sicurezza del personale militare. (ilmessaggero.it)

"I bombardamenti israeliani hanno causato un elevato numero di vittime e feriti tra i civili, che hanno sovraccaricato le strutture sanitarie libanesi e aggravato quella crisi umanitaria che rischia di divenire ancor più ampia di quella di Gaza che, secondo fonti palestinesi, ha provocato ad oggi oltre 40mila vittime. (Il Sole 24 ORE)

– Dopo dieci giorni di intensi scontri, l’esercito israeliano ha fatto saltare in aria completamente con decine di tonnellate di esplosivo il villaggio di Muhabbab, dove era stato insediata la cosiddetta 'fossa di Hezbollah', il centro della gestione dei combattimenti nel sud del Libano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Crosetto, 'fuga dal Libano minerebbe credibilità Onu'

(di Nicola Cristadoro ) (Difesa Online)

Crosetto: "A Israele chiediamo di attenersi a regole diritto internazionale" 17 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Così il ministro della Difesa, Guido Crosetto, nella sua informativa al Senato sui recenti attacchi alle basi Unifil in Libano. (Tiscali Notizie)