Antonio Bellocco, lunedì l’autopsia sul 36enne ucciso da Andrea Beretta. Poi i funerali

Antonio Bellocco, lunedì l’autopsia sul 36enne ucciso da Andrea Beretta. Poi i funerali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IL GIORNO INTERNO

È stata fissata per lunedì prossimo, 9 settembre, l'autopsia sul corpo di Antonio Bellocco, esponente di spicco dell'omonima cosca della 'ndrangheta e nel direttivo della curva interista, ucciso a coltellate tre giorni fa da Andrea Beretta, capo della curva nord nerazzurra, ora in carcere accusato di omicidio aggravato e detenzione illegale di una pistola con matricola abrasa. A sinistra la vittima Antonio Bellocco, legato all’omonima famiglia di ‘ndrangheta. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altre testate

In particolare, vi sarebbe da evidenziare la presenza - secondo il quotidiano torinese - di persone intente a muoversi intorno all’automobile in cui si è consumato il fatto, che potrebbero aver agevolato Beretta nell’obiettivo di eludere le indagini. (Fcinternews.it)

Beretta, che durante lo scontro era rimasto ferito lievemente a una gamba da un colpo di pistola, aveva scelto la stessa strada due giorni fa, rimanendo in silenzio anche davanti ai pm di Milano. (MilanoToday.it)

Emblematico il caso di cronaca di questi giorni che coinvolge esponenti della Curva Nord dell'Inter". Il Prof Fabio Milazzo, ricercatore e docente e autore del libro Il tifo violento in Italia. (L'HuffPost)

Omicidio Cernusco, pm: "Beretta avrebbe infierito su corpo Bellocco"

L’ultimo numerode lavialibera – la rivista di Libera e Gruppo Abele – nel dossier “Curve pericolose” ricostruisce i rapporti tra tifo organizzato ed estremismo di destra, soffermandosi in particolare su alcune grandi città (Roma, Milano e Torino). (LaGuida.it)

Mentre gli investigatori monitorano le tensioni che si sono create con l'omicidio del rampollo di una delle cosche storiche della 'ndrangheta nel timore di reazioni, vengono a galla dettagli sulla dinamica dell'uccisione di Antonio Bellocco, massacrato con quasi una decina di coltellate al petto e alla gola dall'ex amico e rivale negli affari illeciti della curva interista Andrea Beretta, al vertice della curva da quasi due anni, dopo l'assassinio dello storico leader Vittorio Boiocchi. (leggo.it)

Per gli inquirenti non si può escludere "che vi siano state interazioni di terze persone" sulla scena del delitto (LAPRESSE)