Espulso il presidente dei Palestinesi d'Italia. "Istigazione all'odio"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con tutto quel che stava succedendo e con le elezioni del presidente americano alle porte, la notizia in Italia era passata un po' sotto traccia. Ai primi di ottobre il dipartimento del Tesoro Usa aveva infatti inserito nella blacklist delle sanzioni tre individui e un ente di beneficenza fittizio accusandoli di essere finanziatori del terrorismo di Hamas e di promuovere manifestazioni contro Israele (il Giornale)
La notizia riportata su altri media
Il provvedimento, emesso ai sensi dell’articolo 2 del Decreto Legislativo 159/2011, è motivato da accuse di istigazione all’odio e alla violenza durante una recente manifestazione a favore della Palestina, tenutasi il 9 novembre scorso. (Mitomorrow)
Il presidente dell'Associazione Palestinesi d'Italia Mohammad Hannoun ha dichiarato oggi di aver ricevuto ieri la notifica del foglio di via da Milano «per istigazione all'odio e alla violenza - ha spiegato all'ANSA - in riferimento al corteo di sabato scorso, perché mi sono complimentato con i giovani di Amsterdam». (Corriere Milano)
Nella città di Milano si è svolta la 58esima manifestazione a favore della Palestina, poche ore dopo che il presidente dell’Associazione palestinese in Italia, Mohammad Hannoun, è stato notificato dell’avvio della procedura per il foglio di via dal capoluogo lombardo. (Nordest24.it)
Foglio di via da Milano “per istigazione all’odio e alla violenza”. Hannoun, 62 anni, cittadino giordano, fondatore nel 1994 dell’Associazione benefica di solidarietà … (Il Fatto Quotidiano)
Apprendiamo della notifica del foglio di via da Milano a Mohammad Hannoun dell’Associazione Palestinesi d’Italia, compagno da decenni in prima fila nella solidarietà internazionale verso i gazawi, nelle mobilitazioni contro il genocidio e le politiche criminali dell’entità sionista. (Contropiano)
Dalle 13 alle 14 di oggi, 10 novembre, si è tenuto l’evento organizzato dalla Comunità ebraica di Milano con altre associazioni contro le aggressioni avvenute ad Amsterdam nei confronti dei tifosi della squadra Maccabi da pa… Poche parole, tante bandiere. (La Repubblica)