Liguria, l'affluenza definitiva in calo al 46%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Affluenza in calo alla regionali in Liguria: secondo i dati del portale Eligendo del ministero dell'Interno, alle 15 (1.782 sezioni su 1.785) ha votato il 45,94% degli aventi diritto, in calo rispetto al 53,42% della precedente elezione omologa del 2020. . (Tiscali Notizie)
Su altri media
Secondo i dati forniti dal ministero dell’Interno tramite il sito Eligendo, e disponibili sul sito della Regione Liguria, alle 19 l’affluenza è stata del 30,6 % a livello regionale.Per quanto riguarda i dati delle province, nella Città metropolitana di Genova ha votato il 32,96 %, in provincia di Savona il 27,99 %, in provincia della Spezia il 30,87%, in provincia di Imperia il 24,22 %. (Tiscali Notizie)
La vittoria sul filo del sindaco di Genova, Marco Bucci, libera le forze di maggioranza dei pensieri più foschi. In questa tornata di elezioni regionali d’autunno, la Liguria rappresentava infatti la prima tappa di un percorso particolarmente ostico, che porterà Giorgia Meloni e i suoi alleati, fra tre settimane, alle im… (La Stampa)
Il dato a scrutinio quasi terminato fa segnare per il Pd un 28,5% di voti, quasi il doppio rispetto al partito della premier Giorgia Meloni, Fratelli d'Italia, che rispetto alle Europee di pochi mesi fa perde numerosi voti e si ferma al 14,7%. (Primocanale)
Forte il calo nelle province di Savona e Imperia Alle regionali del 2020 l'affluenza fu del 53,56%. (AGI - Agenzia Italia)
Si sono concluse alle 15 le votazioni per l'elezione del governatore della Liguria e di 31 consiglieri regionali. (Corriere della Sera)
Massimo Giannini attacca senza se e senza ma il centrosinistra a Otto e Mezzo. La sconfitta in Liguria è di quelle che bruciano. (Liberoquotidiano.it)