Tutte le novità sulle fatture semplificate e il regime forfetario 2025

Tutte le novità sulle fatture semplificate e il regime forfetario 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ingenio-web.it ECONOMIA

Il regime forfetario semplifica la tassazione per imprenditori, artisti e professionisti. Dal 1° gennaio 2025, i forfettari potranno emettere fatture semplificate senza il limite dei 400 euro, ampliando le possibilità operative. (ingenio-web.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questi aggiornamenti si concentrano principalmente sulla semplificazione delle procedure per le piccole imprese, in particolare per i soggetti in regime forfetario, e sull’introduzione di un regime di franchigia per le imprese che operano a livello transfrontaliero. (MySolution)

ROMA – “La flat tax? La stiamo studiando, è una delle cose che si possono fare se il concordato va particolarmente bene”. Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

La flat tax non fa emergere il nero. La tesi un tempo cara a Silvio Berlusconi e poi rispolverata da Matteo Salvini per sostenere che la tassa piatta “si ripaga da sola” è smentita non solo dall’evidenza empirica che arriva dai Paesi che in passato l’hanno applicata su tutti i redditi ma anche dai dati del dipartimento Finanze del ministero dell’Economia. (Il Fatto Quotidiano)

Flat tax fino a 100mila euro in bilico in Manovra, Salvini spinge per inserirla

In dettaglio, a seguito del recepimento delle direttive UE sull’IVA, si dirà addio al tetto massimo dei 400 euro per l’emissione di fattura semplificata (solo ed esclusivamente a beneficio di soggetti in regime forfettario). (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

La Lega e il suo segretario Matteo Salvini vorrebbero aumentare il tetto massimo del forfettario, facendolo passare da 85mila euro a 100mila. Il regime forfettario ha limiti molto stringenti, in particolare di fatturato, che ne riducono in parte il numero di adesioni. (QuiFinanza)