Flat tax, canone Rai, accise su diesel e benzina: semaforo verde dal ministro Giorgetti

Flat tax, canone Rai, accise su diesel e benzina: semaforo verde dal ministro Giorgetti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire ECONOMIA

Flat tax, canone Rai, accise su diesel e benzina: semaforo verde dal ministro Giorgetti "Io ho la macchina a gasolio, quindi pagherò 1 centesimo in più al litro chi lo sa, una stangata..." Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “La flat tax? La stiamo studiando, è una delle cose che si possono fare se il concordato va particolarmente bene”. Lo dice il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, parlando in conferenza stampa a Palazzo Chigi (Dire)

La notizia riportata su altri media

In dettaglio, a seguito del recepimento delle direttive UE sull’IVA, si dirà addio al tetto massimo dei 400 euro per l’emissione di fattura semplificata (solo ed esclusivamente a beneficio di soggetti in regime forfettario). (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Questi aggiornamenti si concentrano principalmente sulla semplificazione delle procedure per le piccole imprese, in particolare per i soggetti in regime forfetario, e sull’introduzione di un regime di franchigia per le imprese che operano a livello transfrontaliero. (MySolution)

Che mostrano come, dopo l’aumento a 65mila euro del tetto di fatturato per l’adesione al cosiddetto regime forfettario, il reddito medio dichiarato dalle partite Iva che l’hanno scelto sia aumentato meno di quello degli autonomi e delle piccole imprese che hanno continuato a pagare l’Irpef. (Il Fatto Quotidiano)

Flat tax fino a 100mila euro in bilico in Manovra, Salvini spinge per inserirla

Il regime forfetario semplifica la tassazione per imprenditori, artisti e professionisti. (ingenio-web.it)

La manovra finanziaria sarà discussa nel Consiglio dei ministri del 15 ottobre e al suo interno potrebbe esserci anche una modifica alla cosiddetta flat tax al 15% per i lavoratori autonomi. Il regime forfettario ha limiti molto stringenti, in particolare di fatturato, che ne riducono in parte il numero di adesioni. (QuiFinanza)