Corea del Sud, aereo con 181 persone a bordo si schianta in atterraggio: 85 morti confermati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tragedia in Corea del Sud, a Muan, dove un aereo low cost ha avuto problemi in atterraggio e ha preso fuoco. Quasi tutte le 181 persone a bordo dell'aereo siano morte, ha riferito l'agenzia di stampa Yonhap, citando i vigili del fuoco. Solo due persone sono state tratte in salvo con ferite gravissime. Al momento sono 85 i morti confermati. Da una prima indagine e da alcune immagini che sono state diffuse, pare che l'aereo abbia subito un bird strike in atterraggio. (il Giornale)
Ne parlano anche altre fonti
La tv coreana Mbc ha rilasciato un video, poi diventato virale sui social, in cui si vede un'esplosione nel motore di destra del volo Jeju Air 2216. (Corriere TV)
Strage in Corea del Sud. Un volo in arrivo da Bangkok con 181 a bordo si è schiantato stamani in un aeroporto della Corea del Sud, con un bilancio ancora provvisorio di 120 morti e due persone salvate. (Sky Tg24 )
L'aereo è finito fuori pista e si è schiantato contro un muro, prendendo fuoco. In un filmato, pubblicato da una tv coreana e diffuso sui social, si vede l'esplosione nel motore di destra del volo Jeju Air 2216, subito prima dell'atterraggio di emergenza all'aeroporto internazionale di Muan, in Corea del Sud. (la Repubblica)
Salgono ad almeno 167 le vittime del disastro aereo in Corea del Sud. Si è schiantato e ha preso fuoco mentre stava atterrando all'aeroporto di Muan, (Secolo d'Italia)
Un gravissimo incidente aereo ha colpito la Corea del Sud questa mattina, quando un Boeing 737-8AS della compagnia Jeju Air, proveniente da Bangkok, si è schiantato all’aeroporto internazionale di Muan, a circa 290 chilometri a sud di Seul. (Il Sole 24 ORE)
Un terribile incidente aereo, in Corea del Sud, con un bilancio gravissimo di vittime. Le immagini mostrano un velivolo della Jeju Air, proveniente da Bangkok, toccare il suolo a grande velocità, senza il carrello, che corre lungo la pista di atterraggio e poi si va a schiantare contro il muro di cinta, quindi l'esplosione e una colonna di fumo che si alza dalle fiamme. (L'HuffPost)