Aereo esce di pista e si schianta contro muro in Corea del Sud: a bordo in 181. “Molti morti”

Aereo esce di pista e si schianta contro muro in Corea del Sud: a bordo in 181. “Molti morti”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
la Repubblica INTERNO

Un aereo della Jeju Air con 181 persone a bordo, di cui sei membri dell'equipaggio e 175 passeggeri, si è schiantato contro un muro e ha preso fuoco dopo essere uscito di pista all’aeroporto internazionale di Muan, in Corea del Sud. Il velivolo stava atterrando, era partito da Bangkok. Lo riferisce l'agenzia sudcoreana Yonhap. L’aereo prende fuoco: l’impressionante video dell’impatto Si è subito parlato di “molti morti”. (la Repubblica)

Su altri giornali

Il velivolo della Jeju Air ha colpito un blocco di cemento uscendo fuori pista, sembra dopo aver tentato un atterraggio senza il carrello. Le immagini che circolano su X, dei media locali, mostrano lo schianto. (LAPRESSE)

Il bilancio delle vittime è drammatico: almeno 176 persone, di cui 83 donne, 82 uomini e altre 11 il cui sesso non è stato immediatamente identificabile, sono morte nell'incendio, hanno detto i vigili del fuoco. (Liberoquotidiano.it)

Un aereo con a bordo 181 passeggeri e sei membri d'equipaggio si è schiantato stamattina all'aeroporto di Muan, nel sudovest della Corea del Sud. (ilgazzettino.it)

Schianto aereo in Corea del Sud, 179 morti e due superstiti

Ci sarebbe un bird strike, un impatto con volatili, dietro lo schianto del Boeing 737-8AS della Jeju Air all'aeroporto sudcoreano di Muan, costato la vita a quasi tutte le 181 persone a bordo. (ilmessaggero.it)

L’aereo, con 181 persone a bordo tra passeggeri ed equipaggio, è finito fuori pista durante l’atterraggio, andando a colpire una barriera e prendendo immediatamente fuoco. (Il Sole 24 ORE)

Schianto aereo in Corea del Sud, 179 morti e due superstiti 29 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)