Sci alpino, a Semmering si chiude l’anno con uno slalom: chi approfitterà dell’assenza di Shiffrin?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo aver assistito al gigante di ieri con la splendida vittoria di Federica Brignone, oggi è tempo di pali stretti per chiudere nel migliore dei modi l’anno del Circo Bianco al femminile. Andrà in scena, infatti, lo slalom di Semmering (Austria) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino 2024-2025. Ci attende una gara di grande importanza e che parte senza una chiara ed ovvia favorita. Il prolungarsi dell’assenza di “Sua Maestà” Mikaela Shiffrin ci sta proponendo assoluta incertezza, sia a livello di rincorsa al titolo iridato, sotto forma di Sfera di Cristallo, sia pensando a prova per prova, soprattutto in slalom, laddove la nativa di Vail ha dominato la scena nell’ultimo decennio. (OA Sport)
Su altri media
A inizio stagione, vincendo a Solden il 26 ottobre, aveva già stabilito un nuovo record diventando l’atleta più longeva (34 anni e 104 giorni) a ottenere un successo in Coppa del Mondo femminile. Federica Brignone ha dominato il Gigante di Semmering, conquistando oggi il secondo successo stagionale in questa specialità e balzando in testa alla classifica generale di coppa. (La Gazzetta dello Sport)
Dopo una prima manche superlativa, Federica Brignone si conferma nella seconda run e chiude con il crono di 2:03.14 andandosi a prendere il 29° successo (14° nella specialità) nel massimo circuito. Sul podio salgono anche la svedese Sara Hector, seconda in 2:03.71, e la neozelandese Alice Robinson, terza con il tempo di 2:04.04. (ilmessaggero.it)
Federica Brignone si riprende la scena nella prima gara post-natalizia della Coppa del Mondo di sci alpino femminile, trionfando nel gigante di Semmering nell'ennesima giornata da fuoriclasse assoluta. (Eurosport IT)
– Una straordinaria Federica Brignone ha scolpito il suo nome nella pietra per la prima volta sulla Panorama di Semmering in gigante, con tanto di vetta della classifica generale di Coppa del mondo. Prossimo step Kranjska Gora, in un avvincente Coppa del mondo. (Quotidiano Sportivo)
Federica Brignone conquista il gigante femminile di Semmering , in Austria, valido per la Coppa del Mondo di sci alpino. (Tuttosport)
Giorgia Collomb, sciatrice diciottenne di La Thuile, scende con un pettorale molto e una pista molto rovinata. (AostaSera)